Subscreva a nossa newsletter para se manter atualizado
Clique aqui

História BLS

Uma Milão de produtores

/

O nosso nascimento

Siamo nati nel 1970 a Milano, nel quartiere Bovisa. Un tempo zona esclusivamente industriale, oggi tessuto urbano in cui si mescolano edilizia sostenibile, laboratori produttivi, campus universitari e spazi culturali. Qui ora ha sede il Politecnico di Milano, con il quale collaboriamo nella ricerca e nella creazione di start-up.

Qui abbiamo cominciato a produrre - inizialmente respiratori monouso a coppa - e siamo cresciuti, puntando sempre sulla qualità. Appena viene introdotto il marchio CE, nel 1996, siamo fra i primi produttori ad ottenerne la certificazione per i nostri prodotti.

Um coração de empreendedores

/

La nostra forza

All’inizio del nuovo millennio, nel 2003, allarghiamo la nostra offerta ai dispositivi respiratori riutilizzabili: grazie all’acquisizione di Tecnopro, produttore italiano di maschere intere e semi-maschere con 20 anni di esperienza nel settore.
Nel 2010 acquisiamo una struttura a Barcellona, specializzata nella produzione di filtri ad alte prestazioni, completando la nostra offerta di prodotti: nasce BLS Iberia.

Em 2012, atravessamos o oceano e desembarcamos no Brasil: para seguir e desenvolver o mercado sul-americano fundamos a Curitiba BLS do Brasil.
Nel 2017 lanciamo la divisione BLS NorthWest a Rotterdam, per seguire il crescente mercato di BeNeLux, Regno Unito e Irlanda, offrendo migliore assistenza ai nostri clienti e rafforzando la nostra presenza commerciale nel mercato del Nord Europa.

Ma la nostra crescita non si ferma e nel 2021 fondiamo altre due filiali commerciali, BLS France e BLS Germany, rispettivamente in Francia e Germania, per concentrare sempre di più il nostro sviluppo e la nostra presenza in Europa e garantire un supporto costante e preciso ai nostri clienti.

Uma cabeça de engenheiros

/

La nostra differenza

Nel 2014 inauguriamo i nuovi Headquarters a Milano, con un tocco di design milanese e tanta tecnologia. 5.000 mq. che ci permettono di espandere ed ottimizzare le linee produttive: il cuore della nostra differenza, che si basa sulla ricerca interna e la continua innovazione dei processi produttivi.

E’ un modello di business che ci ha resi quello che siamo oggi: una boutique della quarta rivoluzione industriale basata su cultura tecnologica, collaborazione con l’università, automazione della produzione e valorizzazione del capitale umano. Per offrire un prodotto che vada oltre le aspettative del cliente.

Uma nova responsabilidade

/

La protezione delle persone

Siamo cresciuti in Italia e nel mercato globale offrendo prodotti al vertice delle qualità, certificati e continuamente innovati, per la protezione respiratoria nei settori industriale, militare e medicale. Ma oggi una nuova sfida si pone.

Durante la pandemia Covid-19 ci siamo trovati in prima linea nel contrasto al virus. Abbiamo affiancato la Protezione Civile italiana e le istituzioni europee con la fornitura di mascherine FFP2 e FFP3.

Abbiamo triplicato la nostra produzione, raddoppiato il nostro organico, investito in nuove linee produttive in Italia e Spagna: in settimane abbiamo realizzato trasformazioni che si fanno in anni.

La protezione respiratoria, che prima interessava pochi segmenti professionali, oggi è al centro dell’attenzione di tutti. Questo rende il nostro lavoro ancora più importante e la nostra responsabilità sociale ancora più rilevante. E a questo dedichiamo tutte le nostre energie.

Um desafio constante

/

L'innovazione

Qualità e innovazione sono alla base del nostro percorso. La protezione delle persone è il valore che ci ispira e per questo continuiamo ad investire in ricerca e sviluppo.

Il nostro obiettivo è trovare soluzioni all’avanguardia per soddisfare o anticipare bisogni sempre più evoluti in termini di sicurezza e sostenibilità.

Il costante rapporto con le Università ci permette di cogliere e realizzare idee sempre innovative, grazie alla creatività e al supporto di menti sempre fresche e giovani. Queste hanno portato alla nascita di progetti unici nel nostro settore, tra cui il nostro sistema di economia circolare, che include riduzione delle emissioni, miglioramento dei processi produttivi e logistici, utilizzo di materiali riciclati, conversione del materiale di scarto in materie prime secondarie, ed il lancio, nel 2022, della prima maschera IoT nel mondo industriale, che integra protezione, design, tecnologia e comfort.

Per il noi il futuro passa dal “comfort". Il comfort non è un lusso, ma è il modo di migliorare le condizioni in cui i lavoratori operano ogni giorno.

Assine a newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Inscreva-se

Contate-nos

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Empresa com um único membro
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Itália
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Política de privacidade - Política de cookies

Sede legal
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Itália
Capital social: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A. - R.E.A.: MI 1186898
Número de IVA: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBÉRIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Espanha
BLS NOROESTE / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - Países Baixos
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS ALEMANHA / Steindeich 1a, 25377 Kollmar - Alemanha
BLS FRANÇA / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - França

cruzadomenuchevron-downcírculo cruzado
PT