BLS è ad Automechanika 2022
Francoforte (Germania), 13-17 settembre 2022
Per la prima volta BLS sarà ad Automechanika, una delle principali fiere internazionali di settore per l'industria automobilistica, le officine di riparazione e il commercio di autoveicoli. Come nessun'altra fiera rappresenta l'intera catena del valore dell'aftermarket automobilistico. Per questa occasione BLS sarà in compagnia di altre 4 aziende italiane leader nel settore dell'Automotive.
IVAT, PRODYVER, VABER e CBR: insieme, presenteranno una intera offerta di settore Made in Italy con il gruppo IPE.
Vieni a trovarci. Ci trovi allo stand 11.0 / C31.

La fiera
Automechanika quest'anno vanta 4.987 espositori provenienti da 76 Paesi. Il 39% dei visitatori di questa edizione stanno visitando Automechanika per la prima volta: sono in tutto 134.622, in arrivo da 184 diverse nazioni.
Questa fiera rappresenta il punto di incontro internazionale più importante per il mondo dell'industria.
Le nuove tecnologie e innovazioni sono al centro dell'evento di settore, che in questi ultimi anni si è trasformato e rinnovato molto rapidamente. Le nuove tecnologie e i concetti per la mobilità di domani saranno esposti e discussi sulla principale piattaforma internazionale per l'aftermarket automobilistico, tra cui la vetrina "Innovation4Mobility" e le accattivanti presentazioni specialistiche dell'Automechanika Academy. Tra le altre aree di interesse dell'evento di settembre, la formazione e il networking.
Olaf Mußhoff, Direttore di Automechanika Francoforte: "È stato fantastico vedere la risposta degli espositori, che hanno finalmente l'opportunità di presentare i loro ultimi prodotti e servizi a un pubblico internazionale".
Non solo i visitatori potranno trovare soluzioni innovative per questi settori, ma avranno anche l'opportunità di approfondire le loro conoscenze nel corso di presentazioni e tavole rotonde.
BLS partecipa con entusiasmo alla prima di tante fiere in programma per il mese di settembre.
Per saperne di più su tutti gli eventi in programma per questo mese leggi il nostro articolo: BLS What'snext.

Gli eventi in programma
- Giornata sulla gestione della catena di fornitura ad Automechanika - Lo sforzo per garantire massima efficienza dei costi e qualità del servizio non riguarda soltanto gli OEM (Original Equipment Manufacturer), ma tutto il settore dell'aftermarket automobilistico, che deve affrontare le stesse sfide oggi, nel rispetto degli obiettivi climatici e ambientali. Questi argomenti vengono affrontati nel primo Automechanika Supply Chain Management Day, un evento interattivo che si tiene il 15 settembre (nella sala "Europa" del padiglione 4).
"Dopo un lungo periodo di siccità", spiega Olaf Mußhoff, "l'opportunità di parlare di persona è estremamente importante per i nostri clienti".
- Networking e trasferimento di know-how - Il primo giorno di fiera è stato organizzato il primo CEO Breakfast, un evento che prevede gli interventi di Mika Häkkinen e Mark Gallagher. Con questo evento si ha l'opportunità di incontrare di persona il top management e i rappresentanti delle associazioni del settore indipendente dei ricambi per auto.
I due professionisti della Formula Uno parlano di tecnologie in rapida evoluzione, gestione agile e snella e spirito di squadra.
- Campionati di carrozzeria e verniciatura - Il motto dei Campionati di quest'anno per il settore Body & Paint è la "Mobilità in transizione", che vede la partecipazione di pittori di talento provenienti da tutto il mondo. L'evento è sponsorizzato da Axalta, BASF Coatings/Glasurit e SATA. La cerimonia di premiazione si tiene il 16 settembre alle ore 14.00 nel padiglione 11.
Traccia insieme a noi la via verso il futuro.
Vieni ad Automechanika 2022.
Automechanika è visitabile da martedì 13 settembre a venerdì 16 settembre, dalle 9:00 alle 18:00, e sabato 17 settembre, dalle 9:00 alle 17:00.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo.
La protezione respiratoria è una cosa seria.
