La nuova semimaschera con filtri incorporati BLS 8000next combina la semplicità dei dispositivi usa e getta con l’alto livello di protezione dei dispositivi riutilizzabili. É progettata per essere sostituita quando i filtri si esauriscono ed è eccellente contro particolato e gas.
La forma dell'oronasale garantisce una tenuta ottimale, evitando punti di pressione sul viso dell’utente, e assicura un’ampia visuale e una bassa interferenza con il campo visivo, grazie al
collocamento ribassato dei filtri e alla loro ridotta sporgenza. Inoltre, il nuovo sistema "drop-off" di sgancio/aggancio rapido ed elastici scorrevoli, permette di togliere ed abbassare la semimaschera, in modo facile e veloce, senza rimuovere la testiera, garantendo così un'alta compatibilità con altri DPI.
La qualità dei carboni attivi usati per la filtrazione di gas e vapori rispetta elevati standard di sicurezza e garantisce un’eccellente performance di filtrazione. Essi sono infatti prodotti senza utilizzare additivi tossici, come il Cromo Esavalente (Cr VI).
Il materiale filtrante è protetto da una microrete protettiva che ne previene l’usura, evitando l’assorbimento di schizzi e la formazione di pelucchi, che potrebbero contaminare l’ambiente di lavoro (es. durante lavori di verniciatura).