Focus | BLS 8000next
Le semimaschere della serie BLS 8000next sono pronte all’uso, senza alcuna necessità di manutenzione o sostituzione dei filtri.
SEMPLICITÀ DI UN USA E GETTA,
PROTEZIONE DI UN RIUTILIZZABILE
Le semimaschere a doppio filtro in gomma termoplastica della serie BLS 8000next sono pronte all'uso, senza bisogno di manutenzione o sostituzione dei filtri. Una volta esaurita la capacità filtrante del dispositivo, questo viene sostituito interamente. Il dispositivo è progettato per essere sostituito quando i filtri si esauriscono, combinando la semplicità dei dispositivi usa e getta con l’alto livello di protezione dei dispositivi riutilizzabili.
Le sue proprietà risultano eccellenti per la protezione contro particolato e gas.
Cosa rende questa maschera così performante?
Le semimaschere BLS 8000next offrono una filtrazione di gas e vapori con carboni attivi di alta qualità, privi di additivi tossici come il Cromo Esavalente, garantendo eccellenti prestazioni di sicurezza.
La facciale è realizzata in elastomero termoplastico che risulta indeformabile e durevole. La semimaschera è progettata per un'ottimale tenuta e un'ampia visuale, riducendo la pressione sul viso e l'interferenza con il campo visivo grazie al collocamento ribassato dei filtri e alla loro ridotta sporgenza.
La maschera è dotata inoltre di sistema drop-off che consente uno sgancio rapido e facile senza rimuovere la testiera. Se necessario, il sistema di aggancio/sgancio rapido può essere facilmente disattivato.
I filtri integrati sono protetti da una rete esterna che previene l'usura e l'assorbimento di schizzi, e impedisce il rilascio di fibre, ideale per attività di verniciatura.
I filtri P3, presenti nei modelli BLS 8400next e BLS 8600next, sono testati contro nanoparticelle fino a 0,001 micron.
Quali sono i vantaggi dei filtri combinati?
I filtri combinati nelle semimaschere BLS proteggono da gas, vapori e particolati grazie a una doppia cartuccia: una con materiale filtrante plissettato per i particolati e l'altra con carboni attivi per gas e vapori, senza additivi tossici.
Secondo la normativa EN 14387:2004+A1:2008, esistono tre classi di protezione per i filtri carbone (1 bassa, 2 media, 3 alta) e tre classi per i filtri polvere (P1, P2, P3) basate sull'efficienza filtrante.
La durata del filtro dipende dalla classe e dalla concentrazione dell'inquinante. La micro rete protettiva evita l'usura e l'assorbimento di schizzi, preservando la durata dei filtri e prevenendo contaminazioni nell'ambiente di lavoro, come durante la verniciatura.
Quale modello si adatta meglio alle tue esigenze?
La serie BLS 8000next è disponibile in tre modelli, tutti in gomma termoplastica. Ogni modello offre una classe di protezione differente in grado di rispondere a diverse esigenze:
- BLS 8100next con protezione A1P2 R D: efficace contro gas e vapori organici con punto di ebollizione maggiore di 65° (classe 1) e contro particolati (classe P2). Il fattore di protezione nominale è uguale a 12*TLV
- BLS 8400next con protezione ABEK1P3 R D: efficace contro gas e vapori organici con punto di ebollizione maggiore di 65°, gas e vapori inorganici, gas acidi, ammoniaca e derivati (classe 1) e contro particolati (classe P3). Il fattore di protezione nominale è uguale a 33*TLV.
- BLS 8600next con protezione A2P3 R D: efficace contro gas e vapori organici con punto di ebollizione maggiore di 65° (classe 2) e contro particolati (classe P3). Il fattore di protezione nominale è uguale a 33*TLV.
Accedi alla pagina di prodotto BLS 8000next per scaricare le schede tecniche e trovare tutti i dettagli che cerchi e guarda il video di prodotto.