• BLS

BLS Zer0

BLS Zer0 - quando la massima protezione sa di libertà


BLS Zer0 è il nostro facciale filtrante a coppa con la massima protezione e la minima resistenza respiratoria.

Nel 1970 BLS ha iniziato la sua carriera produttiva proprio con i facciali filtranti a coppa. BLS Zer0 per noi è molto più di un semplice dispositivo usa e getta: è il Ground Zero da cui tutto è partito. Un'avventura che da una Milano di produttori, nel quartiere industriale di Bovisa, ci ha fatto crescere in Spagna e diventare uno dei maggiori produttori europei, con partner e filiali in tutto il mondo.

 

BLS Zer0 è riconoscibile e iconico.

I suoi colori parlano di design e veicolano funzioni. Nulla nasce per caso. I modelli con la valvola chiara filtrano dai particolati con una classe di protezione rigorosamente FFP3.  I modelli con la valvola nera, oltre che dai particolati proteggono anche da gas o vapori acidi, organici e ozono, per quando i giochi si fanno duri.

 

La qualità si vede da qui.

Polveri nebbie e fumi costituiscono le varie tipologie di particolati da cui è essenziale proteggersi per respirare in sicurezza. Se inalate, le nanoparticelle (di dimensione tra 1 e 100 nanometri) possono attraversare le membrane cellulari e raggiungere tutti gli organi interni, provocando danni anche gravi, in quanto di difficile smaltimento da parte del corpo umano. La protezione da queste sostanze avviene principalmente sulla base di due principi di filtrazione:

  • meccanica, per mezzo di un materiale filtrante che è in grado di bloccarne l'ingresso;
  • elettrostatica, che agisce più efficacemente sulle particelle di dimensioni ridotte che vengono attratte e trattenute dalla carica del materiale.

 

BLS Zer0 è certificata CE.

BLS Zer0 garantisce fino a 10 anni il massimo della protezione da particolati, certificata secondo la norma europea EN 149:2001 + A1:2009. Questa norma indica con FFP3 la protezione adeguata per difendersi da una concentrazione massima di polveri nell'aria 50 volte maggiori del valore limite di esposizione (TLV) individuato per legge.

 

Con BLS Zer0 respiri meglio che con un FFP1.

Scopri la tecnologia Eolo.

La valvola di espirazione montata sulla Zer0 sfrutta la tecnologia Eolo di BLS, che grazie alla sua struttura meccanica riduce drasticamente la resistenza respiratoria e consente un passaggio d'aria del 30% superiore rispetto alle valvole classiche, concentrandolo in due punti di massima apertura.

 

 

Cosa intendiamo parlando di resistenza respiratoria?

La resistenza respiratoria corrisponde allo sforzo necessario all'utilizzatore di un DPI in fase di inalazione ed espirazione dell'aria. La valvola di espirazione è fondamentale allo scopo di facilitare la fuoriuscita dell'aria accumulata all'interno della maschera, per non affaticare l'utilizzatore e mantenere la freschezza e il comfort necessari.

 

Non solo elastici.

BLS dedica un'attenzione particolare alla tipologia di elastici utilizzata. L'efficacia dei facciali filtranti è garantita solo se i suoi bordi aderiscono perfettamente al viso.  Se manca aderenza la protezione viene compromessa a causa dell'ingresso di aria contaminata all'interno del dispositivo. Per questo i nostri elastici sono di tipo nucale: ancorandosi in due punti strategicamente distanti (collo e nuca) permettono di assicurare la corretta tensione tra i bordi del dispositivo e il viso.

BLS Zer0 offre un ampio ventaglio di scelta, dagli elastici in gomma agli elastici in tessuto, da quelli saldati a quelli regolabili.

Scegli quella più adatta alle tue esigenze.

 

Produciamo libertà formato respiro fin dal 1970.
Scegli BLS

 

 

 

Articoli correlati

Marzo 15, 2022 How to wear PPE

Perché portare la barba costituisce un ostacolo nell'utilizzo di un dispositivo di protezione respiratoria?   L’adattabilità di un DPI è estremamente importante per un corretto funzionamento del prodotto, al fine di adempiere allo scopo per cui questo è stato progettato. Se il dispositivo non aderisce perfettamente al viso, infatti, gli agenti pericolosi dispersi nell’aria possono […]

Link
Febbraio 15, 2022 Hazard and risk compared

Sapresti definire la differenza tra un rischio e un pericolo? Prima di ricorrere a un dispositivo di protezione delle vie respiratorie, bisogna adottare tutte le misure atte a ridurre al minimo il rischio derivante dall’attività lavorativa.     Cosa si intende con rischio? Un rischio corrisponde all'eventualità di subire un danno, connessa a circostanze più […]

Link
Maggio 17, 2022 Préventica 2022

BLS è a Préventica Nantes 2022 Nantees (FR), 17-19 maggio 2022 La piattaforma di informazione e incontro per la salute, la sicurezza e la qualità della vita sul lavoro in Francia ha aperto questa mattina, all'interno del Parc des Expositions de la Beaujoire. Il vasto mondo dei dispositivi di protezione individuale è pronto a stupirti […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Dünner Straße 249 D-41066 Mönchengladbach - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenucross-circle