Il futuro è adesso
La nuova valvola elettronica per la tua protezione quotidiana
Siamo estremamente orgogliosi di annunciare in collaborazione con Narvalo, start up innovativa e spin-off del Politecnico di Milano e POLIHUB, una nuova tecnologia che rivoluzionerà il tuo modo di lavorare.
Un incontro vincente
È stato un incontro vincente quello avvenuto tra le diverse realtà produttive di BLS, PoliHub e Narvalo, che ha consentito l’IDEAZIONE, la REALIZZAZIONE e il LANCIO di una tecnologia del cambiamento per il mondo delle mascherine.
NARVALO è nata tra i banchi della Scuola del Design del Politecnico di Milano nel 2018, grazie alla visione del giovane designer di origini olandesi Ewoud Westerduin e del Professore del Dipartimento di Design, Venanzio Arquilla. Successivamente si è sviluppata in anni di ricerca e lavoro trasformandosi in quello che è oggi: una giovane startup, spin-off del Politecnico di Milano.
La realtà di POLIHUB, in quanto incubatore del Politecnico di Milano, ha reso possibile questo sviluppo per mezzo dell’iniziativa "Switch to Product", che ha accompagnato Narvalo fino alla realizzazione dei primi prototipi di prodotto. Questo Innovation Park & Startup Accelerator gestito dalla fondazione dell’Ateneo è orientato verso un modello di progresso sostenibile che cerca valore per società ed economia attraverso l’ecosistema del Politecnico di Milano.
Noi di BLS siamo entrati in gioco come realtà industriale consolidata, allo lo scopo di collaborare alla realizzazione effettiva del prodotto, quali esperti nel campo della produzione dei dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie da più di cinquant’anni.
Porta la tua esperienza di respirazione a un nuovo livello, migliora il tuo comfort, regalati la sensazione di non indossare una maschera.
Tecnologia Active Shield
Il risultato di questa innovativa tecnologia è quello di poter offrire un prodotto di altissima qualità, che tutela il respiro e ne implementa il comfort con modalità inedite. Infatti, Active Shield è una valvola IoT compatibile con la Narvalo Urban Mask e con la BLS Zer0 32 ed è progettata per adattare la produzione a nuovi standard di protezione e di comfort.
Con Active Shield la sensazione di freschezza è incomparabile, perché riesce a ridurre l’umidità all’interno della maschera e ad estrarre la CO2 prodotta durante la respirazione, garantendo la freschezza durante l’utilizzo.
Con questa tecnologia il COMFORT respiratorio risulta prolungato nel tempo per più motivi:
- perché viene garantita la presenza di aria fresca all’interno della maschera anche in ambienti con un’alta temperatura esterna;
- perché l’utilizzatore accusa meno fatica dopo l’uso del dispositivo, migliorando la continuità tra i turni di lavoro;
- perchè aumenta la concentrazione durante le ore di lavoro, con effetti anche nella riduzione degli incidenti.
Ma come funziona questa nuova valvola?
Active Shield, posizionata nella parte anteriore della maschera, è in grado di ottimizzare costantemente il flusso d’aria interno riducendo l’accumulo di calore, l’umidità e soprattutto la CO2, grazie alla presenza di SENSORI capaci di monitorare i dati sulle performance respiratorie di chi indossa la maschera.
Questa ventola intelligente può essere impostata su diverse modalità di funzionamento per adattarsi, tramite i dati elaborati dai sensori, alla velocità più adatta allo schema di respirazione.
Vieni a scoprire con noi la nuova valvola elettronica Active Shield alla Fiera A+A di Düsseldorf, stand 9C40, fino al 29 ottobre!
Questo progetto cela ancora una volta il nostro drive tecnico-produttivo, che attualmente è diventato un imperativo di fondamentale importanza per tutti: l’obiettivo di perseguire un mondo più pulito, aria più respirabile e una maggiore libertà nel vivere la propria vita all’insegna della SOSTENIBILITÀ. Sposiamo anche noi la filosofia Narvalo, che con il suo nome racconta anche la sua idea di business:
“un rimando diretto al un cetaceo che si orienta e si protegge con la sua lunga zanna: così la mascherina, dal suo iconico becco, diventa oggi un elemento sempre più necessario per difendersi da agenti dannosi presenti nell’aria”.