Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
Clicca Qui
  • BLS

BLS loves Art 2021

 

NECESSE 

SMOE, che ha portato la cultura hip-hop sui muri delle grandi metropoli, ha recentemente realizzato a Milano NECESSEun murale di 1300 metri quadri che rappresenta il tributo alle figure che sono state al centro del cambiamento della società durante questi ultimi anni: la gente comune, gli umili, i semplici, i lavoratori.

L'opera raccoglie un’umanità in cambiamento, con attenzione anche ai temi più sensibili come il rispetto per l’ambiente, l’alienazione, il volontariato, le nuove tecnologie, la terza età.

Il progetto è stato condiviso da Fondazione di Comunità Milano Onlus che ha costituito il Fondo Solidale Necesse, finalizzato a raccogliere il sostegno di cittadini e imprese interessati a valorizzare il proprio territorio.

 

 


 

 

CORBA

BLS scende a fianco della città di Milano supportando anche il progetto di riqualificazione urbana, culturale e sociale CORBA, dedicato alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, che ha come obiettivo principale quello di trasformare lo storico quartiere di Milano - il Villaggio dei Fiori, in zona Lorenteggio - in un distretto dell’arte pubblica contemporanea unico.Nello specifico l'opera di Stefania Marchetto, in arte SteReal - artista milanese classe 1987 e tra i riferimenti dell’urban art al femminile, nonché testimonial BLS ormai da alcuni anni, è dedicata al pattinaggio artistico su ghiaccio, disciplina direttamente riconducibile alla figura femminile, spesso al centro delle opere dell’artista, che sottolinea l’eleganza e l’intensità delle donne anche nel campo sportivo ed agonistico.

 

 


 

 

FREEDOM TO CHOOSE 

 

Questo murale, supportato da BLS e firmato ancora da Stefania Marchetto, in arte SteReal, è situato di fianco alla biglietteria della curva sud dello stadio di San Siro, vicino al murale di Ibrahimovic e Lukaku, sempre opera di SteReal.

Questa volta, però, protagonista è una donna in dolce attesa, che tiene in mano un pallone, accompagnata dalla scritta, che dà il titolo all’opera, “Freedom to choose: Libertà di scegliere”. Proprio questo è il messaggio che l’artista vuole lanciare, ovvero la libertà di poter diventare madri senza la paura di dover rinunciare alle proprie passioni e al proprio lavoro.

La scelta di non dare un volto preciso e definito alla donna raffigurata è legata all’intenzione di rivolgersi universalmente a tutte le donne, affinché nessuna debba più scegliere quale rinuncia fare.

 

 


 

La rubrica BLS loves Art nasce proprio per supportare i giovani artisti e raccontare il loro impegno e le loro esperienze, che naturalmente si svolgono sempre nella massima sicurezza respiratoria.

 

 

Articoli correlati

Dicembre 22, 2021 BLS vi augura buone feste

Il 2021 è stato l'anno in cui insieme abbiamo ottenuto risultati incredibili. Noi di BLS vogliamo ricordarlo così. Senza di voi tutto questo non sarebbe mai stato possibile. Nonostante le fatiche di quest'anno, il 2021 si è anche rivelato ricco di soddisfazioni. Grazie di cuore per essere stati al nostro fianco e per aver creduto […]

Link
Aprile 22, 2024 Earth day 2024

Giornata mondiale della Terra 22 aprile 2024 In occasione della 54ª Giornata Mondiale della Terra, è importante promuovere un impegno condiviso tra governi, imprese e cittadini per investire nel futuro del pianeta e porre fine all'uso della plastica, con l'obiettivo di ridurne la produzione del 60% entro il 2040. Questa azione è urgente per proteggere […]

Link
Giugno 8, 2024 World Oceans day 2024

Giornata mondiale degli oceani 8 giugno 2024 L'8 giugno viene celebrata la Giornata Mondiale degli Oceani, un'occasione importante per riflettere sull'importanza degli oceani come risorsa e per promuovere azioni concrete volte alla loro conservazione. Questa giornata, istituita ufficialmente dalle Nazioni Unite nel 2008, rappresenta un'opportunità per sensibilizzare il pubblico e le istituzioni sui problemi che […]

Link

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Steindeich 1a, 25377 Kollmar - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenuchevron-downcross-circle
IT