Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
Clicca Qui
  • BLS

BLS loves Art 2021

 

NECESSE 

SMOE, che ha portato la cultura hip-hop sui muri delle grandi metropoli, ha recentemente realizzato a Milano NECESSEun murale di 1300 metri quadri che rappresenta il tributo alle figure che sono state al centro del cambiamento della società durante questi ultimi anni: la gente comune, gli umili, i semplici, i lavoratori.

L'opera raccoglie un’umanità in cambiamento, con attenzione anche ai temi più sensibili come il rispetto per l’ambiente, l’alienazione, il volontariato, le nuove tecnologie, la terza età.

Il progetto è stato condiviso da Fondazione di Comunità Milano Onlus che ha costituito il Fondo Solidale Necesse, finalizzato a raccogliere il sostegno di cittadini e imprese interessati a valorizzare il proprio territorio.

 

 


 

 

CORBA

BLS scende a fianco della città di Milano supportando anche il progetto di riqualificazione urbana, culturale e sociale CORBA, dedicato alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, che ha come obiettivo principale quello di trasformare lo storico quartiere di Milano - il Villaggio dei Fiori, in zona Lorenteggio - in un distretto dell’arte pubblica contemporanea unico.Nello specifico l'opera di Stefania Marchetto, in arte SteReal - artista milanese classe 1987 e tra i riferimenti dell’urban art al femminile, nonché testimonial BLS ormai da alcuni anni, è dedicata al pattinaggio artistico su ghiaccio, disciplina direttamente riconducibile alla figura femminile, spesso al centro delle opere dell’artista, che sottolinea l’eleganza e l’intensità delle donne anche nel campo sportivo ed agonistico.

 

 


 

 

FREEDOM TO CHOOSE 

 

Questo murale, supportato da BLS e firmato ancora da Stefania Marchetto, in arte SteReal, è situato di fianco alla biglietteria della curva sud dello stadio di San Siro, vicino al murale di Ibrahimovic e Lukaku, sempre opera di SteReal.

Questa volta, però, protagonista è una donna in dolce attesa, che tiene in mano un pallone, accompagnata dalla scritta, che dà il titolo all’opera, “Freedom to choose: Libertà di scegliere”. Proprio questo è il messaggio che l’artista vuole lanciare, ovvero la libertà di poter diventare madri senza la paura di dover rinunciare alle proprie passioni e al proprio lavoro.

La scelta di non dare un volto preciso e definito alla donna raffigurata è legata all’intenzione di rivolgersi universalmente a tutte le donne, affinché nessuna debba più scegliere quale rinuncia fare.

 

 


 

La rubrica BLS loves Art nasce proprio per supportare i giovani artisti e raccontare il loro impegno e le loro esperienze, che naturalmente si svolgono sempre nella massima sicurezza respiratoria.

 

 

Articoli correlati

Dicembre 9, 2021 BLS 2600next PAPR

 BLS 2600 next PAPR È arrivato il nuovo elettrorespiratore con filtro antipolvere BLS!   Scopriamo insieme tutte le novità che lo caratterizzano.   Cos'è? L’elettrorespiratore BLS 2600 next è un sistema a ventilazione assistita da utilizzare con maschera intera e filtro antipolvere. Fornisce all’utilizzatore aria ambiente filtrata e grazie al costante flusso d’aria e l’assenza […]

Link
Giugno 25, 2024 Partnership | Libus

L'alleanza strategica tra BLS e LIBUS L'alleanza strategica che permette di introdurre la linea di dispositivi di protezione respiratoria più completa del Sud America. BLS sancisce la partnership con LIBUS in America Latina: questa collaborazione va oltre l'aspetto commerciale, rappresentando una contributo produttivo che porterà benefici significativi in termini di fornitura e soluzioni logistiche al […]

Link
Febbraio 22, 2024 Sicur 2024

BLS è a Sicur 2024 Madrid (Spagna), 27 febbraio - 01 marzo 2024 BLS è a Madrid all'evento internazionale dedicato alla sicurezza e alla protezione che si pone l'obiettivo di migliorare il benessere e lo sviluppo sociale. Vieni a trovarci. Siamo allo stand 4A07.   La fiera SICUR è il principale evento internazionale sulla sicurezza in […]

Link

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Steindeich 1a, 25377 Kollmar - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenuchevron-downcross-circle
IT