domenica 29 maggio 2022
Come l'anno scorso, Fabio Quartararo arriva sul circuito del Mugello in testa alla classifica del campionato. La brillante vittoria dello scorso anno al GP d'Italia è stata un'iniezione di fiducia per il francese.
Il Mugello è considerato uno dei circuiti più belli del calendario, grazie al suo mix di salite e discese e alla varietà di curve veloci e lente. Il circuito toscano, lungo 5245 metri, ha ospitato il primo evento della MotoGP nel 1976 ed è diventato un appuntamento fisso nel 1991.
Il GP d'Italia è famoso per la sua grande atmosfera e si dice che sia un "evento imperdibile" per gli appassionati di moto.
La gara
Fabio Quartararo ci regala attimi adrenalinici senza tralasciare la sicurezza, grazie alla sua vincente performance conseguita all’Autodromo Internazionale del Mugello. Ha portato il suo vantaggio in campionato a 8 punti. Il pilota in sella alla Yamaha YZR-M1 conquista un magnifico secondo posto di cui noi di BLS non potremmo essere più fieri.
Siamo campioni in sicurezza anche noi, perché da anni ci battiamo per offrire l’eccellenza del Made in Italy nel campo della protezione respiratoria con standard di sicurezza per la salute individuale sempre altissimi.
Insieme a tutto il team di Monster Energy Yamaha MotoGP garantiamo la protezione dei piloti in gara mantenendo alto il livello di ogni performance.
El Diablo colpisce ancora regalandoci al quarto giro del circuito la posizione sul podio. Il risultato di ieri vede Quartararo rimanere in testa alla classifica del campionato aumentando il suo punteggio totale a 122 punti.
Il campione descrive così la sua performance del Mugello: “Credo sia stata una delle migliori gare della mia carriera. Ovviamente avrei preferito vincere, ma sono contento di essere sul podio dopo una gara difficile come questa. Sono partito bene e ho fatto dei bei sorpassi, nonostante la scivolata con l'anteriore e il posteriore. Prima della gara non mi sentivo molto bene sulla moto. Durante la gara non era perfetta, ma andava meglio e potevo sentire dove era il limite. Mi piace guidare la mia moto, mi stavo divertendo molto e sono riuscito a ottenere un ottimo risultato. Abbiamo fatto un lavoro enorme!”
Ci diamo appuntamento alla prossima gara per il Gran Premio Monster Energy de Catalunya al Circuit de Catalunya-Barcelona, che si terrà il 5 giugno.
BLS è con voi
In prima linea per la sicurezza.