• BLS

BLS Loves Art | Urban Giants Festival

Urban Giants Festival 2022


11-12 giugno 2022 | Trezzano sul Naviglio, Milano

 

Il weekend dedicato alla Street Art è ormai alle porte. 

Non perderlo.

In parallelo alla conclusione della Milano Design Week, che sta arredando le vie centrali di Milano per l'evento del Fuori Salone del Mobile, il più grande festival di graffiti e arte di strada in Italia prenderà vita colorando e ispirando i muri di Trezzano sul Naviglio (MI).

La città di Milano ha da sempre catalizzato il fermento dell'innovazione in svariati campi, dimostrandosi al passo con i tempi tra arte, musica, tecnologia e industria. Per BLS questo evento costituisce una straordinaria occasione per fortificare quel ponte tra arte e industria che contribuisce a divulgare una cultura della salute respiratoria sul lavoro.

Ecco perché BLS supporterà gli artisti con i nostri dispositivi di protezione respiratoria per tutta la durata del festival.

Protagoniste saranno principalmente le semimaschere a connessione b-lock con protezione contro gas, vapori e particolati.

 

 

Dopo due anni di stop Milano ospiterà la kermesse internazionale, riunendo 100 writers e street artists provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo nella nuova location compresa tra il Centro Ugo Tognazzi in Via Castoldi e i muri perimetrali della rinomata vetreria Vetropack in Via San Cristoforo.

Questa è un'occasione imperdibile per conoscere dal vivo uno dei settori lavorativi in cui la protezione respiratoria è fondamentale.

Quest’anno l’associazione We Run The Streets collaborerà in sinergia con l’associazione Grupifh (GRUppo di Promozione Iniziative a Favore dei portatori di Handicap).
L’evento Urban Giants si integrerà all’evento Birreficenza il quale rappresenta lo strumento di raccolta fondi per le attività a favore del soggetti fragili.

Contribuiamo a divulgare una buona cultura del Safety.

 

Il programma 2022

Nei due giorni della manifestazione oltre a poter guardare gratuitamente gli artisti all’opera, saranno organizzati laboratori di pittura gratuiti per grandi e bambini, anche in sinergia con Fondazione Dynamo Campm, e Art Painting di tavole skate rottamate con Maxi Sport oltre a musica live e dj set.

 

▶▶ Sabato 11 giugno 2022
Centro Ugo Tognazzi
Via Castoldi, Trezzano sul Naviglio

09:00 Apertura cancelli per il pubblico
10:00 Workshop di pittura con Caparol
15:00 Laboratori di pittura per bambini/ragazzi con Dynamo Camp
16:00 Contest di decorazione per beneficenza assegnazione tavole Skate
20:00 Live gruppi locali e dj set

▶▶Domenica 12 giugno 2022
09:00 Apertura cancelli per il pubblico
10:00 Workshop di graffiti con Gimar
15:00 Laboratori di pittura per bambini/ragazzi con Dynamo Camp

Per maggiori informazioni consulta la pagina dell'evento qui.

 

Il nostro sostegno ci rende orgogliosi e ci permette di contribuire a questo intraprendente progetto di rinascita culturale e riqualificazione urbana.

 

I rischi sanitari della verniciatura

Nell'articolo su BLS Blog "Rischi sanitari della verniciatura" abbiamo descritto i principali effetti sulla salute respiratoria che possono incorrere nel caso di soggetti esposti ripetutamente alle sostanze dannose rilasciate nell'aria durante questa attività. Le situazioni lavorative caratterizzate dall'esposizione a questi agenti spaziano dal mondo dei Murales, che spesso si avvale di vernici spray ad alto rischio, all'industria del legno, automobilistica, navale, metalmeccanica, per elencare le principali.

Proteggi al meglio la tua salute e quella dei tuoi lavoratori.

La direttiva 2004/37/CE del Parlamento europeo e del Consiglio riguarda la protezione dei lavoratori contro i rischi per la loro salute e la loro sicurezza derivanti dall'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.

 

 

L'edizione 2022

Ecco alcuni murali e artisti del Festival di quest'anno:

 

Prosa Bang ©Aurora Falsina Photography

 

©Aurora Falsina Photography

 

©Aurora Falsina Photography

 

Seth Dazrua ©Aurora Falsina Photography

 

Prosa Bang ©Aurora Falsina Photography

 

___________

Urban Giants nasce nel 2018 dal percorso e dall’esperienza dell’associazione culturale We Run the Street che, dopo aver organizzato a Milano 4 edizioni consecutive del famoso Festival internazionale Meeting of Styles, ha deciso di intraprendere un percorso individuale con un evento proprio. L’evento vuole e deve essere un incontro tra persone di cultura ed etnie diverse, oltre che di stile, in 3 giorni di disegno, ballo, canto e sport in un contesto urbano dove l’incontro tra differenti nazioni porta ad una vera e propria esplosione di creatività unito alla curiosità e alla partecipazione della popolazione locale e limitrofa oltre che dei visitatori provenienti dal resto d’Italia.

 

 


 

Articoli correlati

Giugno 15, 2022 PPE selection

Selezione del DPI più adeguato Quando i giochi si fanno duri è essenziale proteggersi con un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI). Infatti la legge impone l'utilizzo di un DPI ogni qualvolta si sia in presenza del cosiddetto "rischio residuo", ovvero il rischio che permane dopo l'applicazione delle misure di prevenzione e protezione adottate dal datore […]

Link
Dicembre 9, 2021 BLS 2600next PAPR

 BLS 2600 next PAPR È arrivato il nuovo elettrorespiratore con filtro antipolvere BLS!   Scopriamo insieme tutte le novità che lo caratterizzano.   Cos'è? L’elettrorespiratore BLS 2600 next è un sistema a ventilazione assistita da utilizzare con maschera intera e filtro antipolvere. Fornisce all’utilizzatore aria ambiente filtrata e grazie al costante flusso d’aria e l’assenza […]

Link
Novembre 18, 2022 BLS Zer0 32 Active

La nostra prima maschera IoT È arrivato il facciale filtrante intelligente di BLS   Grazie all'incontro tra i facciali filtranti della serie BLS Zer032 e l'innovativa valvola di espirazione Narvalo Active Shield, questa maschera presenta delle prestazioni di traspirabilità superiori alla media. Le maschere IoT della serie BLS Zer0 32 Active offrono la massima protezione unita ad […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Dünner Straße 249 D-41066 Mönchengladbach - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenucross-circle