Facciali filtranti con classe di protezione FFP2
Scopriamo insieme le FFP2 senza valvola di BLS
Cosa sono?
I facciali filtranti BLS senza valvola con protezione FFP2 sono adatti a proteggere dai particolati sia l'utente sia l'ambiente circostante e hanno un'efficienza filtrante minima del 94%.
La protezione di questi dispositivi costituisce una barriera in espirazione, proteggendo l’ambiente dall’utilizzatore. Sono quindi ideali nell’industria alimentare e in tutti gli ambienti lavorativi dove la contaminazione da parte dell’utente deve essere evitata.
Quali sono i principali modelli BLS?
BLS 128 BW R D è un facciale filtrante a coppa della serie BLS Classic classificato come riutilizzabile (R), ovvero che garantisce l'efficacia filtrante oltre un turno lavorativo. Gli elastici nucali garantiscono il massimo comfort durante l'utilizzo, come la guarnizione soffice sul naso. Questo modello ha superato inoltre il Dolomite test (D), che garantisce una protezione completa per più di 8 ore.
Scopri di più
BLS 512 NR è un facciale filtrante non riutilizzabile (NR) verticale con elastici nucali scorrevoli, che facilitano il posizionamento del dispositivo sul viso dell'utilizzatore per una tenuta ottimale. Il design piatto previene la contaminazione dell'interno della maschera prima e dopo l'utilizzo ed è ideale nell'uso intermittente perché non si rovina in tasca. Viene distribuita in confezioni singole, proteggendo l'utilizzatore da eventuali contaminazioni prima dell'uso.
Scopri di più
BLS 502 NR è un facciale filtrante non riutilizzabile (NR) a becco, caratterizzato da una bassa resistenza respiratoria perché riducendo l'umidità all'interno del dispositivo riesce a facilitare la respirazione. Il design piatto si adatta a diversi tipologie di viso ed è facile da riporre prima e dopo l'utilizzo, senza rovinarsi in tasca. Viene distribuita in confezioni singole, proteggendo l'utilizzatore da eventuali contaminazioni prima dell'uso. Il modello BLS 502 PPE/MD è certificato come maschera facciale monouso non sterile di tipo IIR, secondo la Norma UNI EN14683, e classificato come Dispositivo Medico di classe 1, in accordo al Regolamento (UE) 2017/745.
Scopri di più
I dispositivi BLS vengono prodotti con materie prime di alta qualità, che permettono di conservarli fino a 10 anni, e sono certificati CE in conformità con la norma EN 149:2001+A1:2009.