Quartararo vice campione per la stagione 2022
Domenica 6 novembre 2022, Valencia, Spagna
Con la gara di ieri a Valencia si è conclusa la stagione 2022 del campionato MotoGP.
Il pilota in gara, Fabio Quartararo, si è confermato il vice campione per il team Monster Energy Yamaha MotoGP con 248 punti, secondo a Francesco Bagnaia per Ducati Team. Yamaha ringrazia sentitamente l'eccezionale impegno che Quartararo ha dedicato nelle corse del 2022, confermandosi un incredibile talento della MotoGP.
Ricordiamo con orgoglio le 3 vittorie ottenute al GP del Portogallo, al GP di Catalogna e al GP di Germania. Con l'ultima vittoria Quartararo aveva totalizzato un vantaggio di 22 punti nel campionato e si era affermato come il pilota da battere. Purtroppo, questo vantaggio è stato poi compromesso in un susseguirsi di passaggi difficili e incidenti in gara.
Arrivando al GP di Valencia con 23 punti di ritardo, le probabilità di conquistare il secondo titolo mondiale consecutivo erano sfavorevoli al francese. Tuttavia, ancora una volta ha dimostrato una dedizione al 100% e ha reso orgoglioso tutto lo staff e i tifosi Yamaha in tutto il mondo, lottando fino alla fine. Il Campione del Mondo MotoGP 2021 si è assicurato il quarto posto in una gara coraggiosa, che lo ha visto finire secondo nella classifica generale, con 248 punti, a 17 punti dal primo.
"Quartararo sarà anche il vice-campione della MotoGP 2022", affermano sentitamente i nostri partner, "ma avendo guidato il campionato per 12 gare, ottenendo 3 vittorie nei GP e 8 podi durante una stagione impegnativa e altamente competitiva, è il "nostro numero 1" agli occhi di tutto lo staff Yamaha".
Il direttore generale di Yamaha Motor Racing vuole concludere così il suo commento di fine stagione:
"Voglio esprimere personalmente i miei più sinceri ringraziamenti a Fabio per la sua incessante etica del lavoro, il suo entusiasmo per le corse, il suo positivo spirito di squadra e la gioia che porta ai fan della MotoGP di tutto il mondo."
BLS è con voi
In prima linea per la sicurezza.