Focus | BLS 2000: la maschera intera compatta e leggera con connessione universale
La serie BLS 2000 si caratterizza per l’elevato fattore di protezione che fornisce se utilizzata in combinazione con filtri a connessione universale RD40 (serie BLS 400) che proteggono da gas/vapori e da particolati tossici.
Le maschere intere della serie BLS 2000 sono realizzate con guarnizione facciale in gomma termoplastica, così come l’oronasale interno, con cui costituisce un corpo maschera unico. La sua connessione universale la rende una soluzione versatile e performante per i professionisti che necessitano di una protezione affidabile e adattabile.

Quali sono le principali caratteristiche?
CONNESSIONE UNIVERSALE RD40
La serie BLS 2000 dispone di connessione filettata standardizzata secondo la normativa EN148-1, universale per dispositivi di protezione respiratoria.
DOPPIA VALVOLA DI ESPIRAZIONE
La serie BLS 2000 è dotata di doppia valvola di espirazione frontale per aumentarne il comfort riducendo la resistenza respiratoria durante l’utilizzo.
DIMENSIONI COMPATTE
Nonostante le dimensioni compatte del dispositivo, lo schermo garantisce un eccellente campo visivo.

BARDATURA A 6 PUNTI DI AGGANCIO
La bardatura a 6 punti di aggancio garantisce una regolazione più precisa, che contribuisce a una miglior tenuta e stabilità della maschera sul viso.
LEGGERISSIMA!
Le maschere di questa serie risultano essere tra le più leggere sul mercato. La versione con visore in policarbonato infatti pesa solamente 458 grammi. Questo assicura maggiore comfort rispetto alle altre maschere, soprattutto per un utilizzo prolungato.
SISTEMA ANTICONDENSA
Progettato per evitare l’appannamento del visore tramite il controllo dei flussi di aria fredda e calda all’interno della maschera e non con trattamenti superficiali facilmente deperibili.

Modelli disponibili
La serie BLS 2000 dispone di due modelli: BLS 2150 e BLS 2150V con visore in vetro. Il visore in vetro del modello BLS 2150V risulta più indicato per fornire un’elevata resistenza agli agenti chimici. Per garantire la massima sicurezza, il vetro tripartito è rafforzato con doppio strato in EVA antiframmentazione, per garantire una maggior resistenza meccanica. Particolarmente idoneo per utilizzo in verniciatura a spruzzo in quanto può essere pulito con solventi senza che si danneggi.
Perché scegliere questa serie?
✔ Compatibilità universale con attacco EN 148-1
✔ Alte prestazioni filtranti per una protezione sicura
✔ Comfort ottimale grazie a una resistenza respiratoria ridotta
✔ Versatilità d’uso in diversi ambienti lavorativi
Con la serie BLS 2000, la protezione respiratoria si fa ancora più accessibile, affidabile e adattabile. Una scelta intelligente per chi cerca sicurezza senza compromessi.
Prodotti compatibili
Questo dispositivo è compatibile con i filtri della serie BLS 400 con la connessione universale. La varietà dei filtri disponibili fornisce la giusta protezione per ogni settore o lavorazione permettendo alle maschere della serie BLS 2000 di adattarsi a qualsiasi esigenza.
Sai qual è la protezione più adatta al tuo settore?
Scopri di più scaricando la nostra Safety Guide gratuita.

Accedi alla pagina di prodotto BLS 2000 per scaricare le schede tecniche e trovare tutti i dettagli che cerchi.