Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
Clicca Qui
  • BLS Products
  • Spotlight

Focus | New BLS 4000next

BLS 4000next S: ora disponibile la nuova versione aggiornata


È ora disponibile la nuova versione della semimaschera BLS 4000next in versione silicone

BLS, da sempre concentrata sulla qualità dei propri prodotti ed il costante miglioramento dei medesimi in termini prestazionali e di comfort, propone una nuova edizione della ben nota semimaschera BLS 4000next S in morbido silicone anallergico.

Di seguito le novità introdotte:

1. Disponibilità in 3 taglie

La precedente versione in due taglie era in grado di soddisfare le esigenze di fitting di oltre il 90% delle conformazioni facciali europee, asiatiche ed africane: nell’introdurre una terza taglia abbiamo ridisegnato in modo difficilmente percepibile ma significativo il profilo della taglia M/L (ora M), che diventa la risposta alla maggioranza dei volti, mentre le taglie S ed L consentono di coprire le necessità di profili facciali particolarmente minuti o particolarmente importanti, soddisfacendo così le esigenze protettive della totalità degli utenti.

La già eccellente performance della semimaschera BLS 4000next S al fit test viene dunque ulteriormente migliorata, rendendo il dispositivo idoneo per la totalità delle conformazioni facciali.

La taglia della semimaschera è impressa sulla parte frontale del facciale stesso.

2. Nuova bardatura elastica

Il nuovo elastico della bardatura è più resistente e caratterizzato da una minore elongazione rispetto al precedente, assicurando così una miglior stabilità del facciale sul volto, anche durante l’utilizzo di filtri combinati, più voluminosi e pesanti.

3. Miglioramento del sistema drop-off, e del relativo sistema di disattivazione

È stato ottimizzato il bloccaggio del sistema drop-off consentendo di evitare anche il minimo accenno di scorrimento del facciale lungo la bardatura elastica, qualora si preferisca disattivare la funzione drop-off: le scanalature poste sulla parte inferiore del mascherino frontale consentono di fissare saldamente l’elastico, impedendo appunto lo scivolamento del facciale

 

4. Foro di canalizzazione del sudore

In caso di temperature elevate, o comunque durante utilizzi prolungati è frequente il ristagno di sudorazione nella semimaschera: per minimizzare il disagio abbiamo previsto un foro di canalizzazione del sudore in corrispondenza del mento, che agevola l’evacuazione dell’umidità in eccesso.

 

Come nella precedente versione, sul corpo della semimaschera in corrispondenza dell’attacco del filtro è visibile una freccia in rilievo che rende intuitivo il montaggio del filtro in quanto sulla scocca del medesimo compare analoga freccia ad indicare la corrispondenza del punto di aggancio al facciale, e la direzione di rotazione del filtro.

NUOVI CODICI

Certificazione: EN 140:1998 + AC : 1998

Scheda tecnica e dichiarazioni di conformità disponibili sul sito

VISITA LA PAGINA PRODOTTO

NOTA - la nuova configurazione verrà consegnata ad esaurimento della precedente: eventuali ordini delle precedenti taglie S/M e M/L verranno evasi con la nuova taglia M.

 

KIT BLS 4000next

Viene contestualmente razionalizzata la nostra offerta di kit (semimaschera BLS 4000next S + filtri), che verrà proposta unicamente in taglia M, come segue:

Anche in questo caso, ad esaurimento dei kit in doppia taglia, verranno consegnati in versione con la nuova taglia M universale.

BLS 4000next: versioni e filtri

La semimaschera BLS 4000next R in TPE rimane invariata per quanto attiene la declinazione in taglie, che restano due, mentre incorpora le stesse migliorie relative alla bardatura elastica e al sistema di bloccaggio del drop-off.

 

Restano invariati i codici:

 

Ricordiamo che le semimaschere BLS 4000next S e R sono munite di raccordi a baionetta b-lock e devono essere abbinate a filtri BLS Serie 200, così come le maschere pieno facciale bifiltro BLS 5600 e BLS 5700.


Contattaci per maggiori informazioni


 

Articoli correlati

Dicembre 22, 2021 BLS vi augura buone feste

Il 2021 è stato l'anno in cui insieme abbiamo ottenuto risultati incredibili. Noi di BLS vogliamo ricordarlo così. Senza di voi tutto questo non sarebbe mai stato possibile. Nonostante le fatiche di quest'anno, il 2021 si è anche rivelato ricco di soddisfazioni. Grazie di cuore per essere stati al nostro fianco e per aver creduto […]

Link
Gennaio 9, 2024 January events | What's next

Scopri gli eventi BLS di questo mese

24-27 ottobre
A+A 2023
Düsseldorf, Germania
stand n. 9B32

Link
Marzo 19, 2024 Focus | BLS 5000 Series

Focus | Serie BLS 5000: l'alta resistenza combinata al comfort Le maschere intere delle serie BLS 5000 nelle versioni Universal e B-lock sono progettate per offrire la massima protezione senza compromessi sul comfort e sulla praticità.   La maschera intera BLS 5000 è disponibile in due varianti: BLS 5000 b-lock con connessione a baionetta e […]

Link

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.

Richiedi informazioni

Scarica la Safety Guide gratuita

Ogni settore ha bisogno della giusta protezione. Scopri di più scaricando la nostra Safety Guide gratuita.
Scarica
crossmenuchevron-downcross-circle