Le FFP2/FFP3 ad alta traspirabilità
I facciali filtranti BLS 502 e BLS 503 offrono un’efficace protezione delle vie respiratorie in quegli ambienti dove l’utilizzatore è esposto a particelle solide e/o liquide non volatili (polveri, fumi, nebbie).
Il design peculiare "a becco" è costituito da due lembi orizzontali di materiale filtrante. La forma piatta conferisce al dispositivo estrema praticità di utilizzo, anche quando deve essere riposto. Infatti, la forma piatta del facciale filtrante previene la contaminazione dell’interno maschera a diretto contatto con il viso ed è ideale nell’uso intermittente perché non si rovina in tasca. Per gli stessi motivi può essere facilmente distribuita tramite le vending machine.
Design orizzontale a 2 lembi
Il facciale si adatta a diversi tipi di viso con dimensioni e forme diverse, è confortevole da indossare e semplice da riporre, quando non utilizzato.
Alta traspirabilità
La resistenza respiratoria è paragonabile a quella di una mascherina chirurgica, rendendo la respirazione molto confortevole. Uno studio condotto in collaborazione con il Campus Biomedico di Roma ha infatti dimostrato che questo dispositivo, grazie al suo design e alla sua adattabilità a visi con dimensioni e forme diverse, consente livelli bassi di resistenza respiratoria e sembra essere preferito dagli operatori sanitari durante la loro attività lavorativa.

Dolomite Powder Test (D)
Questa serie ha superato il Test di intasamento della polvere dolomitica (TS EN 13274-8). Le maschere protettive che superano questo test forniscono una protezione completa per un minimo di 8 ore. Il superamento di questa prova determina la presenza dell'etichetta "D" sulla marcatura di prodotto, il che significa che la maschera soddisfa i requisiti per l'intasamento con polvere di dolomite.
La dolomia* è un tipo di calcare e viene utilizzata per la neutralizzazione degli acidi nell'industria chimica, nei progetti di ripristino dei corsi d'acqua e come ammendante. La dolomite è una fonte di magnesio e viene utilizzata come additivo per mangimi nel bestiame, un agente sinterizzante nella lavorazione dei metalli e un componente nella produzione di vetro, mattoni e ceramica. (*La dolomia è una roccia composta principalmente di minerale dolomite).
Elastici tessili
Le maschere usa e getta della serie BLS 500 presentano un resistente e performante elastico tessile saldato per eliminare tutte le parti esposte in metallo. A differenza della gomma, il materiale tessile raggiunge un'ottima compatibilità con i capelli.
Senza valvola
L'assenza della valvola sul dispositivo costituisce una barriera in espirazione, proteggendo l’ambiente dall’utilizzatore. Risulta infatti ideale nell’industria alimentare e in tutti gli ambienti lavorativi dove la contaminazione da parte dell’utente deve essere evitata. Per tutti i facciali filtranti privi di valvola, un basso livello di resistenza respiratoria costituisce una caratteristica fondamentale e un punto di forza non trascurabile, perché solo in questo modo l'utente potrà ridurre l'affaticamento durante l'utilizzo.
Confezione singola
La confezione igienica singola protegge il facciale filtrante da eventuali contaminazioni prima dell’uso, consentendone la conservazione in modo pratico e la distribuzione nell’ambiente di lavoro.
Accedi alla pagina di prodotto BLS 500 per scaricare le schede tecniche e trovare tutti i dettagli che cerchi.
Scegli la protezione più adeguata alle tue esigenze
Scegli BLS
