Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
Clicca Qui
  • BLS Products

Focus | Serie BLS 500

Le FFP2/FFP3 ad alta traspirabilità


I facciali filtranti BLS 502 e BLS 503 offrono un’efficace protezione delle vie respiratorie in quegli ambienti dove l’utilizzatore è esposto a particelle solide e/o liquide non volatili (polveri, fumi, nebbie).

 

Il design peculiare "a becco" è costituito da due lembi orizzontali di materiale filtrante. La forma piatta conferisce al dispositivo estrema praticità di utilizzo, anche quando deve essere riposto. Infatti, la forma piatta del facciale filtrante previene la contaminazione dell’interno maschera a diretto contatto con il viso ed è ideale nell’uso intermittente perché non si rovina in tasca. Per gli stessi motivi può essere facilmente distribuita tramite le vending machine.

 

Design orizzontale a 2 lembi

Il facciale si adatta a diversi tipi di viso con dimensioni e forme diverse, è confortevole da indossare e semplice da riporre, quando non utilizzato.

Alta traspirabilità

La resistenza respiratoria è paragonabile a quella di una mascherina chirurgica, rendendo la respirazione molto confortevole. Uno studio condotto in collaborazione con il Campus Biomedico di Roma ha infatti dimostrato che questo dispositivo, grazie al suo design e alla sua adattabilità a visi con dimensioni e forme diverse, consente livelli bassi di resistenza respiratoria e sembra essere preferito dagli operatori sanitari durante la loro attività lavorativa.

 

Dolomite Powder Test (D)

Questa serie ha superato il Test di intasamento della polvere dolomitica (TS EN 13274-8). Le maschere protettive che superano questo test forniscono una protezione completa per un minimo di 8 ore. Il superamento di questa prova determina la presenza dell'etichetta "D" sulla marcatura di prodotto, il che significa che la maschera soddisfa i requisiti per l'intasamento con polvere di dolomite.

La dolomia* è un tipo di calcare e viene utilizzata per la neutralizzazione degli acidi nell'industria chimica, nei progetti di ripristino dei corsi d'acqua e come ammendante. La dolomite è una fonte di magnesio e viene utilizzata come additivo per mangimi nel bestiame, un agente sinterizzante nella lavorazione dei metalli e un componente nella produzione di vetro, mattoni e ceramica. (*La dolomia è una roccia composta principalmente di minerale dolomite).

Elastici tessili

Le maschere usa e getta della serie BLS 500 presentano un resistente e performante elastico tessile saldato per eliminare tutte le parti esposte in metallo. A differenza della gomma, il materiale tessile raggiunge un'ottima compatibilità con i capelli.

Senza valvola

L'assenza della valvola sul dispositivo costituisce una barriera in espirazione, proteggendo l’ambiente dall’utilizzatore. Risulta infatti ideale nell’industria alimentare e in tutti gli ambienti lavorativi dove la contaminazione da parte dell’utente deve essere evitata. Per tutti i facciali filtranti privi di valvola, un basso livello di resistenza respiratoria costituisce una caratteristica fondamentale e un punto di forza non trascurabile, perché solo in questo modo l'utente potrà ridurre l'affaticamento durante l'utilizzo.

Confezione singola

La confezione igienica singola protegge il facciale filtrante da eventuali contaminazioni prima dell’uso, consentendone la conservazione in modo pratico e la distribuzione nell’ambiente di lavoro.

 

Accedi alla pagina di prodotto BLS 500 per scaricare le schede tecniche e trovare tutti i dettagli che cerchi.

 


Scegli la protezione più adeguata alle tue esigenze
Scegli BLS

 

 

 

Articoli correlati

Aprile 20, 2022 BLS Articles | How does PPE begin?

Affrontare il rischio residuo: i DPI Come nascono i DPI? Nell’ambiente lavorativo rischi e pericoli vanno gestiti con protocolli orientati a ridurne al minimo l’entità. Il datore di lavoro, infatti, è tenuto a valutare tutti i rischi presenti in azienda, per fare in modo che ogni fattore di rischio possa essere annullato o, se non […]

Link
Gennaio 18, 2022 BLS FFP2

Facciali filtranti con classe di protezione FFP2 Scopriamo insieme le FFP2 senza valvola di BLS     Cosa sono? I facciali filtranti BLS senza valvola con protezione FFP2 sono adatti a proteggere dai particolati sia l'utente sia l'ambiente circostante e hanno un'efficienza filtrante minima del 94%. La protezione di questi dispositivi costituisce una barriera in […]

Link
Febbraio 22, 2022 Sicur 2022

BLS è stata a SICUR! Madrid, 22-25 febbraio 2022 La più grande fiera sulla sicurezza in Spagna ci ha accolto a Madrid, per offrire il meglio in tema di innovazione e sviluppo tecnologico nel mondo del Safety.   Se non sei venuto a trovarci, ecco tutto quello che devi sapere di questa edizione 2022.   […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Dünner Straße 249 D-41066 Mönchengladbach - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenuchevron-downcross-circle