• BLS

Champions in safety | Yamaha Motor Racing Partnership

BLS Group è il nuovo partner ufficiale di Yamaha Motor Racing


Il team Yamaha sceglie le maschere BLS per proteggere piloti e staff

 

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Yamaha Factory Racing e di proteggere i campioni del mondo di MotoGP e tutto il team.

 

BLS & Yamaha Motor Racing – campioni in sicurezza

Con l'obiettivo di proteggere piloti e team dalla pandemia da Covid-19 che continua a rappresentare un problema da affrontare su scala globale, BLS Group scende in pista al fianco di Yamaha Motor Racing come partner ufficiale.

Per tutta la stagione 2022, infatti, BLS fornirà le maschere protettive FFP2 personalizzate conformi ai criteri stabiliti da Dorna Sports e in linea con gli standard e le norme di sicurezza di Yamaha.

 

BLS & Yamaha Motor Racing – l’adrenalina incontra la sicurezza

Campioni in pista, protetti nei box

I piloti - Fabio Quartararo, Campione del Mondo MotoGPTM 2021 - e Franco Morbidelli, oltre all'intero Team Monster Energy Yamaha MotoGP e allo staff Yamaha presente ai Gran Premi potranno quindi svolgere le proprie attività all'interno del paddock e dei box in pieno comfort e consapevoli della propria sicurezza.

 

 

La FFP2 prodotta e certificata da BLS nasce proprio con l’intento di ribadire l’importanza del proprio respiro e della propria salute e di indossare dispositivi di protezione individuale pratici ma certificati e sicuri, per proteggersi - e proteggere gli altri - in ogni contesto.
Alla sicurezza si aggiunge il comfort: con il suo formato verticale, la maschera si adatta perfettamente al viso e garantisce un fitting ottimale su volti di dimensioni e forme diverse. Inoltre, la presenza degli elastici nucali evita di esercitare pressione sulle orecchie, anche durante l’utilizzo prolungato.

 

   

 

Grazie alla partnership partita all’inizio del 2022, le nuove maschere BLS - appositamente progettate per il Team Monster Energy Yamaha MotoGP, lo staff Yamaha e i piloti - sono state utilizzate già lo scorso weekend, in occasione del primo test ufficiale a Sepang (Malesia) e verranno utilizzate anche al prossimo test MotoGP previsto a Mandalika (Indonesia) nei giorni 11-13 febbraio.

 

 

Lin Jarvis, l'amministratore delegato di Yamaha Motor Racing, commenta:

"Diamo un caloroso benvenuto al Gruppo BLS nella nostra comunità. La pandemia continua a rappresentare un rischio per il paddock MotoGP, che viaggerà verso 21 GP in tutto il mondo. Sarà una sfida mantenere in buona salute e "negativi al Covid-19" i nostri piloti e lo staff Yamaha per i prossimi 9 mesi.
Dobbiamo utilizzare le migliori attrezzature per darci la migliore protezione. BLS Group è un'azienda con sede in Italia e ora stiamo lavorando a stretto contatto per assicurarci di avere maschere per il viso che siano completamente protettive ma comunque comode da indossare, poiché i membri del nostro equipaggio trascorrono lunghe giornate durante i fine settimana di gara. 
Siamo davvero felici di aver trovato in BLS un partner che comprenda le nostre esigenze lavorative e che sia pienamente motivato ad aiutarci a proteggere noi stessi e gli altri."

 

 

Pier Paolo Zani, amministratore delegato di BLS srl, aggiunge:

"È un grande onore per BLS diventare partner di Yamaha Motor Racing e del team Monster Energy Yamaha MotoGP con la fornitura dei nostri prodotti che proteggeranno le vie respiratorie di tutto il personale durante l'intera stagione. Ogni luogo di lavoro deve essere protetto da qualsiasi agente, sia inquinante che patogeno, e siamo molto felici di aver trovato una realtà così preparata e attenta prima di ogni altra cosa alla sicurezza individuale e collettiva."

 

 


Chi è Yamaha Motor Racing

Yamaha Factory Racing è il Factory Team interamente di proprietà di Yamaha in MotoGP. Il team è stato fondato nel 1999 in seguito al ritiro della leggenda del Gran Premio Wayne Rainey e, dopo una prima fase nei Paesi Bassi, nel 2005 Yamaha Motor Racing BV crea un'unica operazione europea Yamaha MotoGP in Italia (Yamaha Motor Racing Srl), rafforzando e centralizzando la gestione del team Yamaha Factory Racing MotoGP.

Yamaha Motor Racing Srl ha sede a Gerno di Lesmo (Italia), vicino a Monza, in una struttura all'avanguardia, che racchiude tutti i reparti tecnici, logistici, gestionali e di marketing e comunicazione sotto lo stesso tetto. Sebbene la responsabilità degli aspetti tecnici della MotoGP rimanga prevalentemente del Gruppo MotoGP di Yamaha in Giappone, un certo numero di ingegneri giapponesi ed europei completano l'assetto europeo della MotoGP.

Nel 2022 il team Monster Energy Yamaha MotoGP gareggia nel Campionato del Mondo MotoGP con i piloti Fabio Quartararo e Franco Morbidelli.

https://www.yamahamotogp.com/

 

Breathe the performance


 

Articoli correlati

Luglio 22, 2022 Surf Week Tour

Artigianato ecosostenibile con MAIA Shapes MAIA shapes ha partecipato all'Expo che si è tenuto giovedì 21 luglio a La Fabbrica della Puglia. Le tavole ecosostenibili di questo marchio italiano hanno sfilato all'evento del Surf Week Tour insieme a Flamingo Surf Club.   Tavole artigianali che rispettano l'ambiente Oltre a essere dei surfisti professionisti, Alessandro e […]

Link
Maggio 17, 2022 Préventica 2022

BLS è a Préventica Nantes 2022 Nantees (FR), 17-19 maggio 2022 La piattaforma di informazione e incontro per la salute, la sicurezza e la qualità della vita sul lavoro in Francia ha aperto questa mattina, all'interno del Parc des Expositions de la Beaujoire. Il vasto mondo dei dispositivi di protezione individuale è pronto a stupirti […]

Link
Luglio 21, 2021 Giochi Olimpici Tokyo 2020

Fai il tifo insieme a noi con i colori degli azzurri Anche noi di BLS, come tutti gli italiani, seguiremo con passione le imprese dei nostri atleti azzurri. Noi che da oltre 50 anni siamo leader nella protezione delle vie respiratorie, sappiamo che, oggi più che mai, per tifare azzurro tutti insieme, dobbiamo rispettare le […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Dünner Straße 249 D-41066 Mönchengladbach - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenucross-circle