BLS è a Safety and Health at Work 2022
Rotterdam (Olanda), 5-6 ottobre 2022
BLS partecipa alla sesta edizione della fiera biennale olandese per i professionisti della sicurezza sul lavoro. In un momento come questo, lavorare in condizioni di sicurezza e salute è diventato un tema attuale e prioritario per tutti. Questo evento è un forum importante per condividere le conoscenze, influenzare i comportamenti e mettere in primo piano l'importanza della prevenzione e del lavoro sostenibile.
Vieni a trovarci. Siamo allo stand 3-106.
La fiera
La fiera si terrà presso il Rotterdam Ahoy, uno dei più importanti centri congressi e arene dei Paesi Bassi, che per la sesta volta ospiterà Safety&Health@Work. L'evento attira 3500 professionisti del Safety, uniti dalla consapevolezza che lavorare in sicurezza è una questione prioritaria al giorno d'oggi. Si tratta di membri della direzione, esperti di sicurezza, responsabili della prevenzione, specialisti di salute e sicurezza sul lavoro, acquirenti, responsabili di strutture, responsabili QHSE, responsabili delle risorse umane e addetti alla prevenzione degli incendi.
BLS è tra i produttori di dispositivi di protezione respiratoria all'avanguardia, con una gamma prodotti completa e aggiornate alle ultime innovazioni.
Più di 120 fornitori di questi servizi e prodotti presentano le ultime innovazioni, tendenze e sviluppi durante questo evento fondamentale.
Gli eventi in programma
Vediamo insieme alcuni temi di quest'anno:
LAVORARE CON SOSTANZE (PERICOLOSE): Un dipendente su sei ha a che fare con sostanze pericolose durante il lavoro. Ogni anno, non meno di 3.000 persone muoiono a causa di ciò. Che cosa si può fare al riguardo?
IMPIEGO SOSTENIBILE: Anche nelle professioni pericolose e impegnative, i dipendenti devono poter lavorare in sicurezza e in salute fino alla pensione. Cosa è necessario fare per promuovere una occupazione sostenibile?
COMPORTAMENTO E CONSAPEVOLEZZA: Il lavoro di routine sembra essere la causa principale degli infortuni sul lavoro. Come convincere i dipendenti a cambiare il loro comportamento?
INNOVAZIONE, TECNOLOGIA E ROBOTIZZAZIONE: Le nuove tecniche automatizzate possono garantire che non si debbano più utilizzare le persone per lavori che soddisfano le 3 D: Dirty (sporco), Dangerous (pericoloso) and Dull (noioso)?
LEGGI E REGOLAMENTI: Le leggi e i regolamenti contribuiscono alla sicurezza sul posto di lavoro o, al contrario, costituiscono un ostacolo. La punizione non porta automaticamente al comportamento desiderato, spesso la ricompensa funziona meglio.
IL VALORE DELLA SICUREZZA: Le misure di sicurezza costano investimenti, anche le persone imparano a lavorare in modo più sicuro. Ma la sicurezza può essere espressa in termini di denaro?
PREVENZIONE: Prevenire è meglio che curare. Come possiamo fare in modo che non si verifichino più situazioni di pericolo?
Traccia insieme a noi la via verso il futuro.
Vieni a Safety & Health at work 2022.
Safety&Health @ Work sarà aperto da mercoledì 5 ottobre a giovedì 6 ottobre, dalle ore 9.30 alle 17.00.
Saremo lieti di incontrarvi.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo.
La protezione respiratoria è una cosa seria.