BLS e Yamaha Motor Racing ancora insieme!
Siamo orgogliosi di aver rinnovato la nostra partnership con Yamaha Motor Racing e di proteggere il team Monster Energy Yamaha MotoGP.
Per il secondo anno consecutivo, BLS Group scende in pista al fianco di Yamaha Motor Racing come partner ufficiale.
Per tutta la stagione 2023, infatti, il Team Monster Energy Yamaha MotoGP e lo staff Yamaha utilizzeranno le semimaschere BLS 4000next durante i rifornimenti di benzina.
BLS e Yamaha sempre in prima linea per la sicurezza,
senza rinunciare alla qualità e al comfort.
L’inalazione di vapori di benzina, e di idrocarburi in genere, può causare tosse, respiro affannoso, bruciore allo stomaco e nausea e portare in alcuni casi alla cosiddetta polmonite chimica, i cui sintomi sono peraltro del tutto analoghi a quelli di una polmonite batterica. Un’esposizione prolungata può persino portare a danni neurologici.
Il Team Yamaha, da sempre attento a garantire la miglior protezione ai propri collaboratori, per scongiurare qualsiasi pericolo ha scelto una protezione ottimale: la nostra semimaschera BLS 4000next in morbido silicone con i filtri a baionetta di tipo BLS 214 ABEK1: tali filtri non solo proteggono da composti organici con punto di ebollizione >65°C (nei quali rientra appunto la benzina), ma costituiscono una efficace barriera anche in caso di esposizione a gas e vapori inorganici ed acidi, ammoniaca e derivati, rendendoli idonei per protezione da solventi ed acidi utilizzati a vario titolo nell’industria meccanica, come ad esempio per lo sgrassaggio di parti meccaniche o per le pulizie industriali.
BLS 4000next: la protezione vince sempre
La semimaschera riutilizzabile per la protezione di naso e bocca, con connessione a baionetta, è smontabile e rimontabile in meno di 1 minuto e permette una semplice e veloce pulizia e manutenzione.
È disponibile in due materiali (silicone e gomma termoplastica) e in due taglie (S/M e M/L) e dispone dell'innovativo sistema drop-off, che permette di abbassare e reindossare la maschera senza togliere la testiera.
Procedura drop-off:
La connessione a baionetta B-Lock dei filtri è molto intuitiva e permette un rapido e sicuro aggancio alla maschera. Il feedback di chiusura permette all’utilizzatore di capire se il filtro è stato posizionato correttamente. Il doppio filtro, inoltre, offre una miglior distribuzione del peso sulla maschera e un più ampio campo visivo.
La semimaschera BLS 4000next è compatibile con i filtri serie BLS 200 (scopri di più).
Come agganciare i filtri alla maschera:
Scegli la protezione più adeguata alle tue esigenze.
Scegli BLS.