• BLS
  • Product Launch

BLS Zer0 32 Active

La nostra prima maschera IoT


È arrivato il facciale filtrante intelligente di BLS

 

Grazie all'incontro tra i facciali filtranti della serie BLS Zer032 e l'innovativa valvola di espirazione Narvalo Active Shield, questa maschera presenta delle prestazioni di traspirabilità superiori alla media.


Le maschere IoT della serie BLS Zer0 32 Active offrono la massima protezione unita ad un eccezionale comfort respiratorio.


È stato un incontro vincente quello avvenuto tra le diverse realtà produttive di BLSPoliHub e Narvalo, che ha consentito l’IDEAZIONE, la REALIZZAZIONE e il LANCIO di una tecnologia del cambiamento per il mondo delle mascherine. Stiamo parlando della nascita di Narvalo Active Shield: l'innovativa valvola di estrazione dell'aria per le maschere FFP3, che ottimizza il flusso di aria all'interno della maschera massimizzando il comfort durante l'utilizzo.

 

Non soltanto una valvola - Narvalo Active Shield

Un sistema di ventilazione ottimizzato. Grazie a un sistema IoT incorporato, questo dispositivo assicura un'ottimizzazione costante del flusso d'aria all'interno del facciale filtrante, riducendo l'accumulo di anidride carbonicaumidità e calore. Durante l'utilizzo l'utente sperimenta una incredibile sensazione di freschezza, come se non stesse utilizzando alcun dispositivo.

 

 

  • VALVOLA DI ESPIRAZIONE INTELLIGENTE
    Narvalo Active Shield è l’innovativa valvola di estrazione dell’aria per le maschere FFP3 sviluppata da Narvalo, startup e spin-off del Politecnico di Milano, con BLS e POLIHUB.
    Questa valvola intelligente garantisce un comfort respiratorio ottimale, grazie a una ventola adattiva che riduce l’umidità ed estrae CO2 garantendo la massima freschezza durante l’utilizzo.
  • BATTERIA AL LITIO
    Questa valvola è dotata di una batteria ricaricabile al litio (800 mAh) che conferisce al dispositivo più di 8 ore di autonomia. La presa di ricarica è una micro USB situata su un lato del prodotto.
  • VENTILAZIONE A 3 VELOCITÀ
    Il sistema di ventilazione adattiva estrae la CO2 prodotta durante la respirazione e riduce l’umidità accumulata all’interno della maschera. La ventilazione può essere controllata manualmente su 3 velocità preimpostate, oppure regolata automaticamente.
  • RESISTENTE ALL'ACQUA
  • DISPONIBILE CON APP DEDICATA

 

Valvola Active Shield inattiva / Valvola Active Shield attiva

 

 

Il nostro top di gamma


BLS Zer032 Active + Narvalo Active Shield

L'iconica gamma BLS Zer0 racchiude tutti i nostri facciali filtranti a coppa con la massima protezione e la minima resistenza respiratoria.

Nel 1970 BLS ha iniziato la sua carriera produttiva proprio con i facciali filtranti a coppa. BLS Zer0 per noi è molto più di un semplice dispositivo usa e getta: è il Ground Zero da cui tutto è partito. Un'avventura che da una Milano di produttori, nel quartiere industriale di Bovisa, ci ha fatto crescere in Spagna e diventare uno dei maggiori produttori europei, con partner e filiali in tutto il mondo.

La qualità di questi facciali filtranti sta proprio nell'alto livello della protezione fornita (FFP3) contro polveri, nebbie e fumi, che costituiscono varie tipologie di particolati da cui è essenziale proteggersi per respirare in sicurezza.

Se inalate, le nanoparticelle (di dimensione tra 1 e 100 nanometri) possono attraversare le membrane cellulari e raggiungere tutti gli organi interni, provocando danni anche gravi, in quanto di difficile smaltimento da parte del corpo umano. La protezione da queste sostanze avviene principalmente sulla base di due principi di filtrazione:
  • meccanica, per mezzo di un materiale filtrante che è in grado di bloccarne l'ingresso;
  • elettrostatica, che agisce più efficacemente sulle particelle di dimensioni ridotte che vengono attratte e trattenute dalla carica del materiale.

Il valore potenziale di questo prodotto è quello di consentire una qualità respiratoria, migliore che con un facciale filtrante FFP1, abbassando drasticamente la resistenza respiratoria.

La resistenza respiratoria corrisponde allo sforzo necessario all'utilizzatore di un DPI in fase di inalazione ed espirazione dell'aria. La valvola di espirazione è fondamentale allo scopo di facilitare la fuoriuscita dell'aria accumulata all'interno della maschera, per non affaticare l'utilizzatore e mantenere la freschezza e il comfort necessari.

 

Altri vantaggi della serie BLS Zer032 sono stati sviluppati sempre con la mission di massimizzare il comfort di utilizzo per l'utente:

    • ELASTICI REGOLABILI - BLS dedica un'attenzione particolare alla tipologia di elastici utilizzata. L'efficacia dei facciali filtranti è garantita solo se i suoi bordi aderiscono perfettamente al viso.  Se manca aderenza la protezione viene compromessa a causa dell'ingresso di aria contaminata all'interno del dispositivo. Per questo i nostri elastici sono di tipo nucale: ancorandosi in due punti strategicamente distanti (collo e nuca) permettono di assicurare la corretta tensione tra i bordi del dispositivo e il viso. Non solo. Con gli elastici regolabili viene assicurato il fit perfetto su tutti i tipi di viso.
    • LO STRATO PROTETTIVO ESTERNO - L’innovativa microrete protegge il materiale filtrante da sporco, polvere e liquidi, preservandone e prolungandone l’efficienza filtrante e riducendo lo stress meccanico, che potrebbe lacerare o danneggiare il materiale.
    • DISPONIBILE CON CARBONI ATTIVI - Per quanto i giochi si fanno duri, oltre che dai particolati questi modelli proteggono da gas o vapori acidi, organici e ozono ed eliminano i cattivi odori.
    • FERRETTO STRINGINASO INTERNO
    • COMPATIBILE CON GLI OCCHIALI

 

Scopri tutte le novità che caratterizzano questo nuovo prodotto.

 


Narvalo

NARVALO è nata tra i banchi della Scuola del Design del Politecnico di Milano nel 2018, grazie alla visione del giovane designer di origini olandesi Ewoud Westerduin e del Professore del Dipartimento di Design, Venanzio Arquilla. Successivamente si è sviluppata in anni di ricerca e lavoro trasformandosi in quello che è oggi: una giovane startup, spin-off del Politecnico di Milano.

La realtà di POLIHUB, in quanto incubatore del Politecnico di Milano, ha reso possibile questo sviluppo per mezzo dell’iniziativa "Switch to Product", che ha accompagnato Narvalo fino alla realizzazione dei primi prototipi di prodotto. Questo Innovation Park & Startup Accelerator gestito dalla fondazione dell’Ateneo è orientato verso un modello di progresso sostenibile che cerca valore per società ed economia attraverso l’ecosistema del Politecnico di Milano.

Noi di BLS siamo entrati in gioco come realtà industriale consolidata, allo lo scopo di collaborare alla realizzazione effettiva del prodotto, quali esperti nel campo della produzione dei dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie da più di cinquant’anni.

 


 


Contattaci per avere maggiori informazioni


Articoli correlati

Settembre 29, 2022 Yamaha VR46 | The Master Camp

Conosci il progetto Yamaha VR46 Master Camp? Tavullia, Italia Oggi alla sua 10^ edizione, The Master Camp è una iniziativa nata nel 2016 da Yamaha e VR46 Academy per far crescere nuovi talenti nel motociclismo. VR46 Racing Team è la squadra di motomondiale nata da Valentino Rossi per far emergere e valorizzare le giovani promesse […]

Link
Giugno 15, 2022 PPE selection

Selezione del DPI più adeguato Quando i giochi si fanno duri è essenziale proteggersi con un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI). Infatti la legge impone l'utilizzo di un DPI ogni qualvolta si sia in presenza del cosiddetto "rischio residuo", ovvero il rischio che permane dopo l'applicazione delle misure di prevenzione e protezione adottate dal datore […]

Link
Marzo 2, 2022 March events | What's next

Eventi di marzo Scopri gli eventi BLS di Marzo   30 marzo - 01 aprile PESTMED 2022 La Fiera Evento per i professionisti del Pest Management e della Sanificazione in Italia, si terrà nella città di Bologna. Noi saremo lì, vieni a trovarci al padiglione 32, stand n. A27bis. Ti aspettiamo!   Questa fiera è […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Dünner Straße 249 D-41066 Mönchengladbach - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenucross-circle