Le semimaschere con connessione a baionetta b-lock
Oggi il focus di prodotto si concentra su uno dei nostri best seller.
Il dispositivo riutilizzabile per la protezione di naso e bocca con connessione b-lock, smontabile e rimontabile in meno di 1 minuto, che facilita pulizia e manutenzione.
Può essere utilizzato in combinazione con occhiali di protezione ed è disponibile in due taglie e due materiali. Queste semimaschere si caratterizzano per l’elevato fattore di protezione che forniscono se utilizzate in combinazione con filtri a connessione a baionetta b-lock (serie BLS 200) che proteggono da gas/vapori e da particolati tossici.
Connessione a baionetta
Brevettata da BLS, questa connessione è molto intuitiva e permette un rapido e sicuro aggancio alla maschera. Ha un feedback di chiusura che permette all’utilizzatore di capire se il filtro è stato posizionato correttamente. Inoltre, il doppio filtro offre una migliore distribuzione del peso sulla maschera e un maggiore campo visivo durante l'utilizzo.
Manutenzione facile e veloce
Grazie alla sua struttura, questa semimaschera può essere smontata e rimontata in meno di 1 minuto, rendendo più facili pulizia e manutenzione.
Sistema di sgancio drop-off
Nuovo mascherino frontale con sistema di aggancio/sgancio rapido ed elastici scorrevoli, che permettono di togliere ed abbassare la semimaschera senza rimuovere la testiera.
Un facciale leggero
Rispetto alle maschere del passato, la riduzione dello spessore dell’oronasale ha permesso una diminuzione del 25% del peso della semimaschera, che risulta essere tra le più leggere sul mercato.
Testiera
Testiera più sottile e leggera, con regolazione rapida, che permette un’ottima compatibilità con altri DPI.
Kit pronti all'uso
La versione in silicone di questo prodotto è disponibile anche in kit preassemblati con varie tipologie di protezione, a seconda delle esigenze.
BLS 4100next S kit con protezione A2P2 NR
BLS 4400next S kit con protezione ABEK1P3 R
BLS 4500next S kit con protezione P3 R
BLS 4600next S kit con protezione A2P3 R
Accedi alla pagina di prodotto BLS 4000next per scaricare le schede tecniche e trovare tutti i dettagli che cerchi.
Scopri tutte le compatibilità con i prodotti BLS
Questo dispositivo è compatibile con i filtri della serie BLS 200 con la connessione a baionetta.
Qual è il colore della tua protezione?
Le Norme Europee EN 143 e EN 14387:2004+A1:2008 definiscono la protezione contro polveri, gas e vapori, sulla base di 10 tipologie di contaminanti a cui corrispondono altrettanti colori identificativi.
Per proteggersi da contaminanti come gas e vapori è necessario un filtro a carbone attivo, opportunamente trattato per adsorbire selettivamente le diverse sostanze. Il carbone attivo è caratterizzato da una elevata porosità che consente di intrappolare i gas e i vapori sulle sue superfici interne, le quali vengono trattate diversamente a seconda della protezione per uno o più gruppi specifici di sostanze. In tabella sono indicate le diverse tipologie di gas e vapori da cui proteggersi come "A", "B", "E", "K", "AX", "Hg", "NO", "CO", "Reaktor".
E poi c'è la protezione da particolati, indicata con "P", la cui filtrazione avviene grazie a un tessuto plissettato che permette di avere una maggiore superficie filtrante riducendo l'affaticamento respiratorio.
Ogni protezione ha il suo colore.
Qual è il tuo?
Perché alcuni filtri di questa serie non sono compatibili con semimaschere?
I filtri della serie BLS 200 sono bi-filtri perché progettati per essere indossati in coppia su dispositivi con questa predisposizione. Quando la somma dei due filtri arriva a pesare più di 300g il montaggio su semimaschere non è adeguato, perché questi dispositivi garantiscono un comfort e una tenuta ottimali solo con filtri di peso inferiore.
I filtri con peso superiore ai 300g di questa serie sono il BLS 253 ABE2P3 R e il BLS 254 ABEK2P3 R e non sono compatibili con le semimaschere.
Scegli la protezione più adeguata alle tue esigenze
Scegli BLS