Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
Clicca Qui
  • BLS Products
  • Spotlight

Focus | BLS 5000 Series

Focus | Serie BLS 5000: l'alta resistenza combinata al comfort


Le maschere intere delle serie BLS 5000 nelle versioni Universal e B-lock sono progettate per offrire la massima protezione senza compromessi sul comfort e sulla praticità.

 

La maschera intera BLS 5000 è disponibile in due varianti: BLS 5000 b-lock con connessione a baionetta e BLS 5000 Universal con connessione universale. Entrambe le versioni sono disponibili con guarnizione facciale in termoplastico o in silicone.

 

 

La serie presenta delle nuove caratteristiche che rendono l'esperienza di protezione ancora più efficace e piacevole:

  • Tre taglie disponibili nella versione in Silicone: i modelli realizzati in silicone sono disponibili in tre taglie diverse per adattarsi perfettamente a tutti i tipi di viso
  • Membrana Fonica nella versione in Silicone: uno strato di alluminio all'interno del gruppo di respirazione del dispositivo consente la trasmissione della voce.
  • Avanzamento alla Classe 3 della Serie Universal: le maschere classificate in classe 3 offrono maggiore resistenza al calore radiante e alla fiamma e possono essere utilizzate per la lotta contro l’incendio.
  • Modifiche dell'oronasale interno: in morbido ma resistente materiale termoplastico facile da smontare e manutenere.

Oltre questo rimangono presenti le caratteristiche preesistenti:

La connessione a baionetta (B-Lock) continua a garantire un aggancio rapido e sicuro alla maschera, con un feedback di chiusura che assicura la corretta posizione del filtro. Questo sistema non solo migliora la praticità d'uso, ma anche la distribuzione del peso sulla maschera e l'ampiezza del campo visivo grazie al doppio filtro. Per quanto riguarda la connessione universale (Universal), rimane conforme alla normativa EN 148-1, garantendo la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi di protezione respiratoria.

 

Il sistema anticondensa, integrato nelle nostre maschere, continua a essere progettato per prevenire l'appannamento grazie al controllo dei flussi d'aria interni, evitando l'uso di trattamenti superficiali che potrebbero deteriorarsi nel tempo. Il visore antigraffio, con classe ottica 1 (EN 166), offre una visuale panoramica priva di distorsioni ottiche e una maggiore resistenza nel tempo grazie al trattamento antigraffio. Infine, la bardatura a sei punti (Komfort) della serie BLS 5000 garantisce una regolazione precisa distribuendo uniformemente la pressione sul volto, assicurando un comfort ottimale anche durante un uso prolungato.

Queste caratteristiche consolidate riflettono l'impegno di BLS nel fornire maschere intere di alta qualità che soddisfano le esigenze di sicurezza e comfort.

 

I modelli di questa serie

Nella versione b-lock sono disponibili tre modelli:
BLS 5600: guarnizione facciale in gomma termoplastica
BLS 5700: guarnizione facciale in silicone
BLS 5700/C: guarnizione facciale in silicone e cappuccio integrato.*
*Il cappuccio antiacido copre testa, spalle e parte alta del tronco evitando eventuali penetrazioni di contaminante. Resistente alla permeazione di Acido Solforico al 98,5%.

Nella versione Universal sono disponibili due modelli:
BLS 5150: guarnizione facciale in gomma termoplastica
BLS 5400: guarnizione facciale in silicone

 

Compatibilità

Le maschere intere della serie b-lock sono compatibili con i filtri della serie BLS 200, mentre la serie Universal può essere utilizzata con i filtri della serie BLS 400.

 

Accedi alla pagina di prodotto BLS 5000 b-lock e BLS 5000 universal per scaricare le schede tecniche e trovare tutti i dettagli che cerchi.

 


Contattaci per maggiori informazioni


Articoli correlati

Dicembre 13, 2023 Safety guide: Steel industry

BLS Safety Guide: Industria siderurgica Guida realizzata dalla monografia redatta dal Dott. Antonio Moffa, dalla Dott.ssa Claudia Beccaria e dall’Ing. Lucrezia Giorgi dell’Unità di Terapie Integrate in Otorinolaringoiatria della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.   Le operazioni di manipolazione dei metalli sono riconosciute e classificate come quelle che espongono al più alto rischio […]

Link
Maggio 3, 2023 May events | What's next

Eventi di maggio Scopri gli eventi BLS di questo mese   / FIERE INTERNAZIONALI / 23-25 maggio | PRÉVENTICA 2023 Da quasi 25 anni, Préventica è l'evento nazionale, nonché il luogo di incontro e di ispirazione, per tutti coloro che si occupano di salute, sicurezza e qualità della vita sul lavoro. Situato a Porte de […]

Link
Novembre 7, 2022 Champions in Safety | Final GP 2022

Quartararo vice campione per la stagione 2022 Domenica 6 novembre 2022, Valencia, Spagna   Con la gara di ieri a Valencia si è conclusa la stagione 2022 del campionato MotoGP. Il pilota in gara, Fabio Quartararo, si è confermato il vice campione per il team Monster Energy Yamaha MotoGP con 248 punti, secondo a Francesco […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Steindeich 1a, 25377 Kollmar - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenuchevron-downcross-circle
IT