Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
Clicca Qui
  • BLS
  • BLS Products

Product focus | BLS 5000

La maschera intera ad elevata resistenza


Una protezione completa anche in caso di lotta all'incendio

 

I prodotti di questa serie proteggono l'intero viso e assicurano un maggiore fattore di protezione. Possono essere usati in combinazione con dispositivi a pressione positiva.

 

Visore Antigraffio e Anticondensa per una visuale perfetta

Il visore di questa maschera intera è in Classe ottica 1, la migliore classe esistente tra i dispositivi per la protezione degli occhi (EN166) che permette di avere una visuale panoramica senza distorsioni ottiche. Un trattamento superficiale di vetrificazione lo rende antigraffio. Inoltre, a questo visore viene applicata la Tecnologia Antifog, il sistema anticondensa progettato per evitare l'appannamento del visore tramite il controllo dei flussi di aria fredda e calda all'interno della maschera senza trattamenti superficiali facilmente deperibili.

 

La qualità non è un optional: ecco i nostri materiali

La guarnizione facciale è disponibile nei modelli realizzati in gomma termoplastica (BLS 5600) o in silicone (BLS 5700), entrambi con certificazione FDA per una maggiore sicurezza. L'oronasale invece, viene realizzato in silicone per tutti i modelli di questa serie, garantendo migliori prestazioni e una durata prolungata del dispositivo.

 

La connetti ai filtri che vuoi tu

Questa serie è disponibile sia nella versione dotata di connessione a baionetta, con la tecnologia b-lock, sia nella versione a connessione universale, standardizzata secondo la normativa EN148-1 e compatibile con tutti di dispositivi di protezione respiratoria.

La connessione b-lock progettata da BLS, è un sistema di connessione a baionetta molto intuitivo che permette un rapido e sicuro aggancio alla maschera. Ha un feedback di chiusura che permette all'utilizzatore di capire se il filtro è stato posizionato correttamente. Il doppio filtro, inoltre, offre una migliore distribuzione del peso sulla maschera e un più ampio campo visivo.

 

 

Facile da rimuovere

La bardatura di questo dispositivo è fissata su 6 punti di attacco direttamente al corpo rigido della maschera, per non deformare la guarnizione facciale e non lasciare segni sul viso dell'utente.

Grazie al rapido sistema di sgancio, la maschera può essere allontanata dal viso in poche e semplici mosse.

Guarda il video di prodotto sul nostro canale YouTube.

 

Adatta a resistere contro l'incendio

Il livello di protezione dei modelli nella versione universale di questa serie vengono classificati come Classe3, offrendo maggiore resistenza al calore radiante e alla fiamma.

 

I modelli di questa serie

Nella versione b-lock sono disponibili tre modelli:
  • BLS 5600: guarnizione facciale in gomma termoplastica
  • BLS 5700: guarnizione facciale in silicone
  • BLS 5700/C: guarnizione facciale in silicone e cappuccio integrato.*
*Il cappuccio antiacido copre testa, spalle e parte alta del tronco evitando eventuali penetrazioni di contaminante. Resistente alla permeazione di Acido Solforico al 98,5%.
Nella versione Universal sono disponibili due modelli:
  • BLS 5150: guarnizione facciale in gomma termoplastica
  • BLS 5400: guarnizione facciale in silicone

 

Accedi alla pagina di prodotto BLS 5000 b-lock e BLS 5000 universal per scaricare le schede tecniche e trovare tutti i dettagli che cerchi.

 

Scegli la protezione più adeguata alle tue esigenze
Scegli BLS

 

 

 

Articoli correlati

Dicembre 13, 2023 Safety guide: Steel industry

BLS Safety Guide: Industria siderurgica Guida realizzata dalla monografia redatta dal Dott. Antonio Moffa, dalla Dott.ssa Claudia Beccaria e dall’Ing. Lucrezia Giorgi dell’Unità di Terapie Integrate in Otorinolaringoiatria della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.   Le operazioni di manipolazione dei metalli sono riconosciute e classificate come quelle che espongono al più alto rischio […]

Link
Aprile 22, 2022 Earth Day 2022

Giornata Mondiale della Terra 2022 Dalla prima Giornata Mondiale della Terra nel 1970 il movimento per il futuro del pianeta ha fatto passi da gigante. Eppure, purtroppo, i problemi legati ai rifiuti e all'inquinamento ambientale stanno aumentando. In certe aree respirare è diventato dannoso per la salute. La nostra casa sta soffrendo. BLS condivide da […]

Link
Giugno 6, 2022 Champions in Safety | Catalunya GrandPrix

Incredibile risultato di Monster Energy Yamaha MotoGP che vince il primo posto alle gare di Barcellona domenica 5 giugno 2022   Il nostro campione Fabio Quartararo non smette mai di stupirci, vincendo il primo posto alle gare di Catalunya GP. Il circuito di Barcellona ospitava la nona gara di questa straordinaria stagione 2022 insieme a […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Dünner Straße 249 D-41066 Mönchengladbach - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenuchevron-downcross-circle