• BLS events

Safety Expo 2022

BLS è a Safety Expo 2022


Bergamo (Italia), 21-22 settembre 2022

L'evento di riferimento in Italia per la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro e la prevenzione incendi è tornato.

Questa V edizione con i suoi 16000 MQ di esposizione è ricca di convegni, tavole rotonde, approfondimenti, corsi di formazione, spettacoli, prodotti, servizi e tecnologie. 

Vieni a trovarci. Siamo allo stand A 39-40.

 

 

La fiera

Lo spazio espositivo della fiera è stato ampliato e sono previste più di 120 diverse manifestazioni. La fiera italiana Safety Expo è a ingresso gratuito con obbligo di registrazione e si presenta da sempre al pubblico con gli obiettivi di:

  • Diffondere contenuti nuovi e prospettive inedite
  • Favorire lo scambio di idee, riflessioni utili e spunti creativi
  • Proporre programmi di formazione accreditata
  • Promuovere la cultura per la sicurezza
  • Presentare le soluzioni delle aziende più vivaci nei diversi comparti

Saranno presenti tutti i migliori esperti in tema di salute e sicurezza sul lavoro e rappresenta da sempre un evento imperdibile per tutti gli addetti del settore.

Quest'anno è stato registrato un numero in crescita di espositori, per un totale di 270 aziende: 150 nel padiglione di sicurezza sul lavoro e 120 per la prevenzione incendi. Sono 20 in più rispetto alla scorsa edizione ed è una straordinaria occasione per ogni azienda per esporre le proprie soluzioni tecnologiche e per tutti i professionisti e gli operatori della sicurezza, per l'ottenimento di crediti formativi attraverso i convegni, le tavole rotonde e i corsi di formazione.

Per saperne di più su tutti gli eventi in programma per questo mese leggi il nostro articolo: BLS What'snext.

 

 

Gli eventi in programma

Uno degli eventi imperdibili di questa edizione si terrà giovedì 22 settembre dalle ore 10 alle 12, in occasione del convegno presentato da Assosistema Confindustria: "DPI dall'emergenza sanitaria ad oggi".

Durante questo convegno ci si interrogherà su cosa sia cambiato nel mercato, nella normativa e su quali siano le proposte concrete per migliorare l'uso dei DPI. Tra i partecipanti anche PierPaolo Zani, il nostro amministratore delegato, che interverrà durante la Tavola rotonda prevista dalle ore 10:30.

L'evento viene tenuto nella Sala Caravaggio e ha un totale di 440 posti a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Il convegno parte dall’emergenza sanitaria degli ultimi due anni dovuta alla pandemia del Covid, in relazione al tema dell’approvvigionamento e all’utilizzo dei DPI, per arrivare ad oggi, con le criticità che ancora permangono e le proposte su cosa c’è ancora da fare a livello normativo per il settore.
L’analisi verterà in particolare sui cambiamenti avvenuti nel mercato, sulla risposta data dalle aziende e sull’operato del Governo, fornendo al contempo anche una fotografia sull’andamento degli incidenti sui luoghi di lavoro.

 

 

  • Modera:

    Lorenzo Fantini, giuslavorista, esperto in politiche della prevenzione, consulente in materia di salute e sicurezza sul lavoro

  • Intervengono:

    Claudio Galbiati, Presidente della sezione Safety di Assosistema Confindustria; Egidio Paoletti, Presidente di Assosistema Confindustria; Franco Bettoni, Presidente INAIL; Sen. Gianmauro Dell'Olio, Movimento 5S, Commissione Bilancio; On. Maria Teresa Baldini, Coraggio Italia, Commissione Affari Sociali; Pierpaolo Zani, BLS Group; Fabrizio Benedetti, Coordinatore generale CONTARP INAIL; Tommaso MORANDIN, Dolomiticert.

     

 


Traccia insieme a noi la via verso il futuro.

Vieni a Safety Expo 2022.

Safety Expo è visitabile da mercoledì 21 settembre giovedì 22 settembre, dalle 8:15 alle 18:00.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo.
La protezione respiratoria è una cosa seria.

Articoli correlati

Febbraio 15, 2022 BLS Articles | Hazard and risk compared

Sapresti definire la differenza tra un rischio e un pericolo? Prima di ricorrere a un dispositivo di protezione delle vie respiratorie, bisogna adottare tutte le misure atte a ridurre al minimo il rischio derivante dall’attività lavorativa.     Cosa si intende con rischio? Un rischio corrisponde all'eventualità di subire un danno, connessa a circostanze più […]

Link
Marzo 19, 2021 Narvalo Urban Active Mask vince il premio Red Dot

Siamo orgogliosi di comunicarvi che Narvalo Urban Active Mask ha vinto il Red Dot Award: Product Design 2021, uno dei premi più importanti del design mondiale. La principale innovazione della Narvalo Urban Active è l’Active Shield. Questa ventola intelligente ottimizza costantemente il flusso d’aria interno per fornirti il massimo comfort ed aumentare le tue performance […]

Link
Giugno 23, 2021 Nuove filiali BLS

Nella squadra europea di BLS Group, che vedeva già schierate Italia, Spagna e Olanda, non potevano mancare la Francia e la Germania. Con le aperture delle nuove sedi BLS France a Neyron - Lione e BLS Germany a Mönchengladbach - Düsseldorf, la nostra presenza in Europa si espande in maniera capillare, rendendoci sempre più competitivi […]

Link
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi, le novità in catalogo e le prossime iniziative.
Iscriviti

Contattaci

Scrivici per ogni tua esigenza, ti risponderemo entro 48 ore.
Richiedi informazioni

BLS S.R.L.
Società a Socio Unico
via dei Giovi, 41 - 20032 Cormano (MI) - Italia
t/f +39 02 39310212 / 66200473
info@blsgroup.it
Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Legale
via dei Giovi, 41 – 20032 Cormano (MI) - Italia
Capitale Sociale | Share Capital: Euro 600.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. - R.E.A.: MI 1186898
Partita IVA | VAT N°: IT12296780153
C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07822320151

BLS IBERIA / Av. Pau Casals, 8 08182 Sant Feliu de Codines Barcelona - Spain
BLS NORTHWEST / Reeweg, 132 3343 AP H.I. Ambacht Rotterdam - The Netherlands
BLS DO BRASIL / Rua Alvarenga Peixoto, 307 05095-010 Sao Paulo - SP - Brazil
BLS GERMANY / Dünner Straße 249 D-41066 Mönchengladbach - Germany
BLS FRANCE / 18 Porte du Grand Lyon 01700 Neyron - France

crossmenucross-circle