BLS 2600 next PAPR
È arrivato il nuovo elettrorespiratore con filtro antipolvere BLS!

Scopriamo insieme tutte le novità che lo caratterizzano.
Cos'è?
L’elettrorespiratore BLS 2600 next è un sistema a ventilazione assistita da utilizzare con maschera intera e filtro antipolvere. Fornisce all’utilizzatore aria ambiente filtrata e grazie al costante flusso d’aria e l’assenza di sforzo respiratorio, risulta la soluzione ideale per impieghi gravosi.
BLS 2600 next garantisce un’ottima usabilità, è resistente agli urti ed è dotato di una gamma completa di accessori e parti di ricambio.

Quali sono le novità?
Questo nuovo dispositivo risulta altamente performante, perché introduce nuove componenti e ne innova altre, come spiegato di seguito.
Un aspetto fondamentale è costituito dal comfort ottimale di questo dispositivo, ottenuto grazie a una cintura in PVC con fibbie di regolazione adatta a garantire la tenuta in vita del dispositivo e a un supporto imbottito che permette una perfetta decontaminazione con il sistema di sgancio rapido.
Con la regolazione automatica del flusso viene garantita una portata di 160 l/min, anche se il filtro è intasato.
BLS 2600next è poi integrato da un kit di stoccaggio, con la possibilità di stoccaggio in massima sicurezza grazie al tappo DIN per l’unità motore, il tappo filtro, il tubo richiudibile su se stesso e il pratico e robusto box contenitore, dotato di quattro maniglie, guarnizione e predisposizione per il lucchetto.

Infine, è stato progettato un sistema di feedback multisensoriali (sonori, visivi, vibranti): si tratta di un nuovissimo sistema di gestione del dispositivo pensato direttamente per l’utente, che è in grado di fornire i dati relativi allo stato di carica e di ricarica della batteria, un allarme di batteria scarica, di blocco del flusso e di intasamento. Queste segnalazioni sono veicolate sia a livello visivo, grazie a 3 led colorati (verdi, gialli e rossi), sia a livello sonoro e di vibrazione.
Vediamo nel dettaglio tutte le novità:
- Nuova esperienza d’uso per l’utente tramite i punti di interazione verdi che segnalano l’utilizzo del dispositivo e i punti di interazione blu per la ricarica.
- Nuovo tubo corrugato ad elevata sicurezza con connessione DIN e facilmente smontabile grazie alla pratica funzione di chiusura su se stesso.
- Nuove funzionalità, quali allarme di blocco, allarme intasamento, stato di carica, diagnostica.
- Nuovi feedback vibranti.
- Dispositivo più leggero e maneggevole (1.60 Kg).
- Nuova batteria LI-Ion ricaricabile, con un’autonomia di 10h.
- Nuovo caricabatterie, con connettore ergonomico, blocco meccanico e LED di fine carica.
- Nuova cintura in PVC estruso per facilitare la decontaminazione ad alto comfort grazie all’imbottitura a rimozione rapida.
- Nuovo kit di stoccaggio, completo di tappo filtro, tappo DIN per il tubo, tubo richiudibile e box contenitore con maniglie e guarnizione.
- Nuova certificazione IP66.
- Nuova regolazione automatica del flusso d’aria >160 l/min.
Come si indossa?
Per utilizzare in modo efficiente, corretto e sicuro il dispositivo, è necessario conoscere le diverse fasi di assemblaggio, indossamento e stoccaggio.



Quali sono i dispositivi BLS compatibili?
A scelta, può essere abbinata al nuovo PAPR la maschera intera BLS 5150 o BLS 5400.
Entrambi i modelli di maschera sono dotati di raccordo universale EN 148-1 su cui viene inserito il corrispondente raccordo del tubo corrugato. Le maschere sono DPI certificati secondo la norma EN 136:1998.

Inoltre, al PAPR è abbinato il filtro antipolvere BLS TMP3, che è in grado di fornire una elevata filtrazione per lunghi periodi. È protetto da una ghiera facilmente smontabile e un pratico tappo anti-acqua protegge il filtro durante la fase doccia di decontaminazione.
Disponibile a partire da Gennaio 2022!
Per avere tutti i dati tecnici di prodotto e conoscere i modelli disponibili, clicca qui.